Installazione PDC t/h2o su impianto esistente

trasformazione di impianto esistente a gasolio in impianto a PDC terra/acqua con sonde orizzontali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veturifamily
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 10/6/2012, 08:53)
    Primo appunto non confondete la HPSU con la HT.
    Le HPSU, non è un'alta temperatura, infatti non hanno batteria di sovratemperatura, ma fanno anche raffrescamento.

    Margiop ha parlato di HT non di HPSU, in quella casa non dovrebbe esserci necessità di raffrescamento, 650 m slm.
    PDC HT aria/acqua splittata, mantenendo ventilconvettori e termosifoni esistenti, con l'aggiunta di un accumulo per ACS.
    Secondo contatore da subito e semplice pettine geotermico con tubazioni posate a circa un metro di profondità.

    Dunque, assodato che più investo in isolamento termico e meglio è, per quanto concerne il sistema di generazione del calore, monto una PDC aria/acqua (non ho idea di cosa significhi HT). Effettivamente non serve refrigerare perché solo il piano in legno soffre il caldo e tengo le finestre aperte la sera rinfrescando la zona letto. Collego la PdC al nuovo contatore così come i Fancoil perché parte integrante dell'impianto. Mi perdo poi sul punto dell'accumolo per ACS (mi viene in mente che possa essere un comunemente detto scaldabagno collegato alla PDC, ma non vorrei dire stupidate) e soprattutto sull'utilità del pettine geotermico: a cosa lo collego?? A cosa serve? Grazie:)
     
    .
22 replies since 8/6/2012, 10:12   1098 views
  Share  
.