Installazione PDC t/h2o su impianto esistente

trasformazione di impianto esistente a gasolio in impianto a PDC terra/acqua con sonde orizzontali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amicodelgjat
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE (veturifamily @ 9/6/2012, 13:22) 
    intanto Grazie a tutti per le risposte.
    c'è qualcosa che mi lascia perplesso. ho cambiato i vetri al piano superiore l'anno scorso ed ho messo delle finestre nuove con doppi vetri e tutto quello che serviva per migliorare le prestazione termiche. quello che mi state dicendo è che mi basta cambiare una decina di finestre al piano inferiore, rivestire le mura di un materiale isolante (spero si possa camuffare in qualche modo) ed il gioco è fatto.

    Ad occhio e croce questa è una soluzione per tutta la vita! non capisco perché non dovrebbero adottarla tutti. per quanto la classifichiate tra quelle costose, così come me la presentate è l'unico modo di spendere soldi in maniere intelligente; mi sembra troppo semplice. non vorrei spendere dei soldi e poi constatare che da 3.000 euro l'anno (più costo l'energia elettrica per acs e funzionamento sistema), vado a spenderne 2.500€, il che significa che per ammortizzare gli eventuali 30.000€ preventivati impiego 60 anni. non ha senso.

    L'investimento sull'involucro è sempre il migliore, il fatto che molti pensano sia meglio fare altro è perchè li hanno già intortati per bene....ci sono commerciali che vendono impianti di riscaldamento radianti elettrici anche in situazioni limite anche per altri sistemi...la questione è i connubio tra il pelo del commerciale e l'ignoranza (nel senso che si ignoran certe cose che non son dovute) e impressionabilità del parco di possibili clienti.

    Pensa che parli quasi come uno di quei commerciali d'assalto quando dici cambiare un po' di finestre e rivestire le pareti sminuisci sia le nuove tecnologie del settore e sopprattutto il lavoro dei Tecnici, la T è per differenziarli da quelli abilitati a operare nel settore che non è per forza sinonimo di capacità in certe cose....

    Una passiva consuma praticamente niente mano a mano che sali consumi sempre di più, se poi ti ci metti anche con generatori vecchi peggiori il tutto...quindi salta all'occhio che anche il semplice cambio di generatore pare fin troppo semplice , sopratutto quando poi ti propongono impianti da decine di migliaia di euro....
     
    .
22 replies since 8/6/2012, 10:12   1098 views
  Share  
.