Certificazione Energetica

tecnici abilitati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Denew for CE!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clash4 @ 25/6/2012, 14:38) 
    Grazie Denew, scusa il ritardo ma sono stato in ferie una settimana!!!

    Domani dovrebbero dare una risposta alla marea di reclami che sono arrivati, ma indiscrezioni dicono che resteranno fermi sulla loro idea...

    Vi terrò aggiornati!

    Beh, dipende.

    Secondo me con una velenozizzima lettera dell'ordine che citi per bene la nostra sentenza tar dovrebbero farci un pensierino.

    Per velenosa intendo:
    Cara Regione Veneto, o meglio Caro Governatore, se ti ostini su questa linea sapendo che chi l'ha intrapresa prima di te se le è fatte suonare dal tar e si è dovuto leccare le ferite, come la prenderebbe la Corte dei Conti a sapere che hai seguito la stessa identica linea di condotta esponendoti a spese legali sicuramente evitabili perchè sai bene che sei in torto marcio e perderai?
    Mai sentito parlare di Lite Temeraria e delle sue conseguenze?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lite_temeraria

    Se un ente pubblico intraprende una lite temeraria con un soggetto privatistico ma che ha già visto riconosciute pubblicamente le proprie ragioni, ho idea che il soggetto che si assume tale responsabilità (governatore o chi per lui), espone la Regione oltre a una spesa certa quanto inutile al rischio di richieste di risarcimento (pensa esautorare per 6 mesi o un anno un'intero ordine dall'esercitare una attività professionale lecita e leggittima).
    E a farsi prendere per le orecchie dalla Corte dei Conti appunto.

    In tempi di antipolitica e a un anno dalle elezioni politiche bisogna dar da intendere che non è una scelta molto furba o conveniente.
    Politicamente prima che economicamente (dei nostri soldi non frega a nessuno, dei nostri voti sì!).

    Ovviamente l'ideale sarebbe una letterina unica per tutti i collegi e ordini interessati.
    Se agite singolarmente hanno gioco facile a ridervi in faccia.
    Chiedete almeno una lettera collegiale dall'avvocato dell'ordine, visto che...ehm.. l'ordine si fa pagare profumatamente!

    Ma infatti Tizicor!
    Ma vi sembra possibile che uno che può assumersi la responsabilità di progettare, non sa prendersi la responsabilità di verificare un sistema edificio-impianto progettato da un'altro e le sue prestazioni (che in soldoni la certificazione questo è).
    Solo un burocrate con una formazione non tecnica, ma magari solo giuridica e che non sa di che diamine si parla può attaccarsi al codicillo e non arrivare a capire una cosa così semplice.
     
    .
5 replies since 7/6/2012, 11:10   519 views
  Share  
.