Recupero Acque Grigie & Nere attraverso Compost Toilet & Fitodepurazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fringui75
     
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,485
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Io ai tempi ero interessato per raccogliere semplicemente le acque piovane per irrigare il giardino... quando ho visto il consumo di acqua che ha il mio giardino, o meglio l'irrigazione.. ho decisamente lasciato perdere...

    Ho un giardino ridicolo al momento.. forse verrà ampliato di 100mq, al momento è forse di 100mq circa.. ho 10 testine di irrigazione, è stato impostato a bagnare per 10 minuti a testina ogni giorno (sicuramente esagerato ogni giorno in alcuni periodi, meno in altri)...
    La scheda tecnica di quelle testine da 1mc di acqua l'ora.. non ci credevo e ho controllato il contatore...
    Effettivamente il consumo è inferiore perchè non ho abbastanza portata dal tubo, ho pressione ma non portata (per fortuna da un certo punto di vista)... e ogni volta che l'irrigazione parte consuma circa 500L di acqua... quindi consuma 1mc ogni 2 giorni.
    Vuol dire che per avere un irrigazione costante con acqua piovana, tra una pioggia e l'altra dovrei almeno avere una riserva d'acqua per 20 giorni... e soprattutto ogni 20 giorni dovrei riuscire anche a raccogliere la stessa quantità d'acqua!!
    Forse.. e ripeto forse, facendo una casa nuova, già che scavi puoi interrare un serbatoio simile o costruirlo.. ma su una casa già fatta è impensabile (almeno con gli spazi che ho io a disposizione), e il mio giardino è piccolo.
     
    .
5 replies since 27/5/2012, 16:21   1732 views
  Share  
.