iva sulle prestazione di un professionista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wp1
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere qual'è l'iva da applicare all'importo dovuto ad un tecnico (geometra) al quale ho richiesto di seguire i lavori di riqualificazione energetica volti all'ottenimento della detrazione del 55%. io pensavo che l'iva fosse del 10% come quella per i lavori veri e propri, invece il tecnico mi ha presentato un preventivo ivato del 21%...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wp1 @ 14/5/2012, 22:04) 
    vorrei sapere qual'è l'iva da applicare all'importo dovuto ad un tecnico (geometra) al quale ho richiesto di seguire i lavori di riqualificazione energetica volti all'ottenimento della detrazione del 55%. io pensavo che l'iva fosse del 10% come quella per i lavori veri e propri, invece il tecnico mi ha presentato un preventivo ivato del 21%...

    Tutte le parcelle dei professionisti, geometri, architetti, ing. sono con iva 21%, indifferentemente che tu stia ristrutturando o costruendo prima casa.
    Pultroppo chi ci guadagna è sempra l'amico stato.
    Ciao
     
    .
  3. Paolo Boni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wp1 @ 14/5/2012, 22:04) 
    vorrei sapere qual'è l'iva da applicare all'importo dovuto ad un tecnico (geometra) al quale ho richiesto di seguire i lavori di riqualificazione energetica volti all'ottenimento della detrazione del 55%. io pensavo che l'iva fosse del 10% come quella per i lavori veri e propri, invece il tecnico mi ha presentato un preventivo ivato del 21%...

    e se aspetti ancora un pò te la presenterà al 23 %
    Piove governo ladro :badmood.gif: :badmood.gif: :badmood.gif:
    Paolo
     
    .
2 replies since 14/5/2012, 21:04   322 views
  Share  
.