Gasbeton dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    Quache Guru mi sa dire se il gasbeton assorbe acqua ?
    Una ditta me lo ha sconsigliato per utilizzarlo come taglio termico nel primo corso di mattoni, al posto della guaina catramata utilizzata esclusivamente solo per taglio ell'umidità di risalita dal solaio freddo sottostante.

    Io lo utilizzo per taglio termico solo sui muri esterni e paretine interne, del piano terra che appoggia su solaio freddo.

    Grazie.

    :please.gif:
     
    .
  2. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Per quel che ne so io assorbe acqua, ma basta che metti la guaina tagliamuro sotto, una sopra e all' esterno pitturi con cemento osmotico o simili, così sei più che tranquillo.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Ti dico che cosa hanno fatto vedere in un convegno della ytong a Padova a cui sono stato
    Blocco forato in laterizio e blocco ytong immerso parzialmente nell'acqua.
    Per capillarità il laterizio assorbiva di più.
    In secondo luogo l'ytong si asciuga più velocemente.
    Infatti quando intonachi consigliano prima di bagnare abbondantemente il blocco.
    Comunque la guaina taglia muro in ogni caso va messa, come descritto abbondantemente sul sito della Ytong

    Aggiungo che questa soluzione ( ytong come taglio termico ) è stata adottata anche da certificatori casa clima, e ampliamente decritti in un loro fascicolo ad un convegno a Peschiera del Garda.
     
    .
  4. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    Anche io il taglio termico delle pareti interne l' ho fatto con l' ytong !
    Guaina tagliamuro sopra e sotto !
     
    .
  5. jo17771
     
    .

    User deleted


    guaina tagliamuro solo sotto, se la metti sopra e non blocchi il blocco ............
    dipende anche che blocco metti sotto e quale e quanto blocco metti sopra, per via della compressione.
     
    .
  6. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Grazie MILLE A TUTTI VOI !

    lo avevo immaginato che il gasbeton era un buono materiale, altrimenti come si spiegano le pareti monostrato se assorbono acqua ?

    Si guaina taglia muro, di certo. :wink_smilie.gif:

     
    .
  7. Giuseppe821
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Volevo chiedere un vostro parere. Devo far realizzare una controparete con una intercapedine di circa 5 cm staccandomi da un muro confinante un altra proprietà in quanto in passato soggetto ad affioramenti di umidità. Per evitare di intonacare e poi riavere dopo qualche tempo lo stesso problema mi è' stato suggerito appunto la realizzazione della controparete. Il dubbio è' la faccio realizzare in gasbeton o in forati? Il gasbeton mi sembra di aver capito che resiste meglio all umidita...xo i forati avrebbero una intercapedine a loro volta. Chiaramente farò dei fori esterni x il ricircolo dell aria. Che ne pensate?

    Grazie anticipatamente.
     
    .
6 replies since 14/4/2012, 20:09   11907 views
  Share  
.