altezza max scarico diametro 60

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviadef
     
    .

    User deleted


    vorrei sapere se esiste una caldaia tradizionale metano a camera stagna murale da esterno che con uno scarico dei fumi (coassiale o sdoppiato) di diametro 60 arrivi tranquillmente a 8 o 10 metri di altezza. urgente grazie!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    396

    Status
    Offline
    1. il sistema sdoppiato prevede tubi da 80mm, non da 60mm

    2. qualunque caldaia, lato scarico, in modalità sdoppiata copre quella lunghezza
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...ma non pensi di aver sbagliato sezione???? A meno che di quelle caldaie non ne vuoi una ventina... :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    396

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fazer111 @ 12/4/2012, 14:48) 
    A meno che di quelle caldaie non ne vuoi una ventina... :P

    ??? possiamo rivolgerci a te?
     
    .
  5. silviadef
     
    .

    User deleted


    l sistema sdoppiato prevede tubi da 80mm, non da 60mm
    infatti, ma un centro assistenza beretta dice che posso lo stesso collegarmi alla canna fumaria (tubo da 60) con sdoppiato usando uscita scarito da 60, non è a norma verO?
    nemmeno le caratteristiche tecniche della caldaia che mi consiglia lo prevedono, la lui dice che funzionerebbe lo stesso, me lo confermi? BERETTA METEO MIX C.S.I. AG (LUI DICE CHE l'uscita è da 60 e poi di solito viene raccordata in 80, io invece dovrei collegarmi in canna di 8/9 metri , mantenendo il 60

    Esiste la baxi LUNA SUPER che è omologata per sdoppiato da 80 con scarico che viene COLLEGTO CON UNA RIDUZIONE DA 60 e arriva fino a 15 metri, ma NON è DA ESTERNO anche se mi dicono mi montarla lo stesso fuori 8MA QUEST'ANNO SONO SALTATE TUTTE LE CALDAIE MONTATE COSI...)

    COSA NE PENSI , NON RIESCO A TROVARE UNA tradizionale da esterno con scarico 60 per 8 metri lmeno? posso intubare la canna fumaria con tubo max 60.. il vicin ha risolto con una potente a condensazione ma ha speso un botto, e poi io uso radiatori a alta tempertura, la condensaz. non la sfrutterei.
    grazie in anticipo antonio, c'è da fidarsi di quello che mi ha detto l'assistenza beretta? sdoppiato 60, molti metri. scrivo da milano, silvia

    ditemi in quale forum scrivere e obbedisco! ho bisogno di iuto per una installazione, e ogni professionista mi dice una cosa diversa, devo intubare gli scarichi in un tbo di diametro 60 a almeno metri di aòtezza e non voglio usare una cladaia a condensazione
     
    .
4 replies since 12/4/2012, 08:39   1325 views
  Share  
.