Stratigrafia tetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S. Bergo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Oggi pomeriggio, ho tentato di approfondire i temi trattati discutendo con i tecnici delle varie aziende.
    Lo scenario è disarmante... sono tutti troppo concentrati a convincerti che la loro configurazione è la migliore in assoluto senza motivare in modo convincente la ragione di certe scelte. Probabilmente le mie aspettative sono al di fuori dello standard di mercato (affermazione discutibile da parte di una di queste aziende) ma ritengo onestamente inaccettabile l'assenza di argomentazioni convincenti e soprattutto la superficialità nell'affrontare certi dettagli, che nella mia ignoranza, reputo sostanziali e non trascurabili.
    Nei mesi scorsi, nell'area pre-Alpina del Piemonte abbiamo avuto oltre 50cm di neve ed un amico mi ha fatto notare la dispersione termica presente nei tetti delle costruzioni realizzate di recente nella nostra zona. La quasi totalità delle coperture presentavano aree con evidente scioglimento della neve a macchia di leopardo dovute a dispersioni termiche. Nessuno segue le indicazioni di Casa Clima o altre agenzie oltre a non utilizzare coibentazioni adeguate. In aggiunta i freni a vapore, le guarnizioni e certi particolari sembrano un optional trascurabile.

    Io per il tuo stesso problema ho deciso di affidarmi ad un artigiano della mia zona, istruirlo per bene e fargli fare il tetto come volevo io, mi sono fatto 2 settimane con loro sopra al tetto a fargli da direttore lavori e a dargli pure una mano e alla fine è venuto benissimo !
    Trova qualcuno di affidabile che ti ascolti e ti "corra dietro" !
     
    .
48 replies since 4/4/2012, 04:03   6021 views
  Share  
.