Stratigrafia tetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alterego12
     
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Grazie del riscontro Fazer! .....penso si tratti della soluzione descritta al punto E), in alcuni preventivi è definita come "passafuori".
    Sapresti darmi un'opinione sulla guaina Dupont Tyrek Enercor e sulla membrena freno vapore FV/160 indicate nella stratigrafia ? Contrariamente ad altre aziende, Celenit ribadisce che il freno vapore non serve ma analizzando la configurazione della mia copertura sorgono dei dubbi.
    Oltre ai tipi di telo ho ricevuto informazioni incongruenti anche sul metodo di posa. Alcune aziende affermano che in presenza del "passafuori" il freno vapore deve essere risvoltato sopra gli strati di fibra di legno senza ulteriore protezione. Il tecnico di una delle imprese consultate sostiene invece che è fondamentale posizionare anche la guiana impermeabile sopra il risvolto della membrana freno al vapore che avvolge gli strati in fibra di legno ma non capisco come possa essere inserita in quella posizione essendo a contatto dell'assito superiore. Insomma molta confusione anche da parte di coloro che dovrebbero essere i "depositari del sapere"...

     
    .
48 replies since 4/4/2012, 04:03   6021 views
  Share  
.