Geotermia classe A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Klima
     
    .

    User deleted


    Grazie molte per il tuo interessamento, la casa sarà costruita completamente in Ytong senza pilastri perimetrali muri portanti da 30 piu cappotto esterno in multipor da 20 cm. (0,13)
    É in fase ultima di progettazione e io ho chiesto al mio progettista energ. Di aumentare gli spessori del cappotto per arrivare in gold ma mi ha detto che non vale la pena, troppo estrema troppo costosa.
    Io pensavo, arrivo in gold visto che sono vicino e non metto impianto di riscaldamento, così ammortizzo la spesa, ma il prog ener mi ha bocciato la proposta dicendomi che il confort di un riscaldamento a pav non é eguagliabile... Quindi ha spento i miei sogni ingenui, io sognavo di avere una casa passiva e lui mi ha detto che nei giorni freddissimi integrare con una stufetta elettrica non é il massimo e che é molto piu elegante e confortevole il risc. a Pav.
    Posso essre d'accordo con lui ma per avere estremo confort per 30 diciamo 50 giorni all anno affidarsi a pompa di calore aria acqua con per temperamento o SGV mi sembra eccessivamente dispendioso e questo é il mio attuale problema.
    Io continuo a pensare, aumentiamo spessore cappotto fino 24 30 e togliamo riscaldamento, ma non sono convinto di nulla ora.
    In casa non voglio canne fumarie.
    Aiutatemi please.
    La vmc non ho ancora deciso se affidarmi a 1 ho.al con scambiatore entalpico senza pozzo provenzale con opportunità di regolare umidità ( che mi piace molto).
    Oppure 2 zend.er che mi impone pozzo e non posso regolare umidità ( mi piace meno) qua dovrò ancora lavorarci dietro.
    Meno male che la pratica casa clima e lo studio dei dettagli é in fase iniziale quindi posso ancora modificare stratigrafie per aumentare spessori.
    Datemi consigli per favore.
    Ah la casa sarà certificata casaclima A nature.
    Ciao!

     
    .
93 replies since 6/3/2012, 03:17   3582 views
  Share  
.