Da enel Energia a Enel maggior tutela

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paperadicarta
     
    .

    User deleted


    Caro dotting grazie per la tua risposta ho di nuovo constatato la tua grande preparazione, ovviamente come tu mi dici, non posso dire + di tanto senza dati certi, ma anche io come molti ho potuto apprezzare l'estrema comodità e completezza del tuo foglio di calcolo che ho prontamente usato dal 28/10/2011 anno di entrata in funzione del mio impianto.
    La cosa che mi ha reso perplessa è come ho scritto l'aumento dei consumi, certamente vedrò anche il terzo trimestre GENNAIO FEBBRAIO MARZO 2012 per capire come si stà evolvendo la cosa.
    Le bollette che mi ha mandato ENEL MERCATO LIBERO per lo meno per quanto riguarda il trimestre con i pannelli in funzione sono esattamente come le letture realizzate sul contatore quindi non sono presunte.
    Per quanto riguarda la manipolazione del contatore io non sarei tanto sicura che essa non sia possibile sia per quanto ho letto sui altri forum sia perchè è successo ad una mia amica la quale si trovava sempre con delle bollette molto alte che poi si è scoperto essere dovute al " cattivo funzionamento " del contatore tanto che l'ENEL A MAGGIO TUTELA gli ha rimborsato circa 1500 euro di consumi mai effettuati.
    Sono d'accordo con te sul fatto che questi contatori non si possano manipolare con una batteria di condensatori a valle come era possibile con gli elettromeccanici, ma a dire il vero qualche sistemino almeno a livello teorico ci sarebbe con un pc con porta infrarossi ed un programma come hyperterminal già presentente in win e poi ci serve il codice di accesso che è formato dal numero dell'utenza + una psw di 4 cifre da 0000 a 9999 ( ovvero 10.000 tentativi ) e poi mi fermo quì.
    Voglio quindi, se non affermare, quanto meno sospettare che volendo l'ENEL potrebbe farlo senza nessun problema di sorta, fra l'altro una conferma, sotto forma di silenzio assenso, l'ho avuta da chi mi ha risposto al telefono ENEL SEGNALAZIONE GUASTI dove su ENEL MERCATO LIBERO ci vanno giù pesanti.
    Chi vuole cimentarsi beh che sperimenti un pò.
    Quello che a me preme in questo momento è altro non come hackerare un contatore elettronico.

    Ho letto con molto interesse invece la discussione che mi ha suggerito e devo dire che ho visto rosso, ciò conferma, nel caso ci fosse bisogno, come il cittadino sia utilizzato come un limone da spremere e di conseguenza fa sempre bene a non fidarsi di nessuno.

    Per il GSE era gia, e dopo il tuo suggerimento, ne sono ancora + convinta che cambierò gestore dopo che esso o essa mi avrà portato a termine la rettifica dell'indirizzo, sapere che è possibili mi solleva molto spero che non sia una procedura troppo lunga e che non mi faccia magari perdere delle mensilità di incentivo.
    Ho letto che tu hai cambiato fornitore, l'hai fatto mentre avevi i pannelli in funzione ?
    Hai avuto delle conseguenze che ti hanno procurato un danno economico sotto forma di incentivi non pagati ?
    Scusami se ti faccio il terzo grado :D ma vedo che sei un vero esperto per cui nutro una grande fiducia in te.

    Grazie ancora a te ed a tutti i membri del forum e auguri a tutti una buona e serena giornata.

    Claudia
     
    .
16 replies since 24/2/2012, 22:22   13558 views
  Share  
.