Micro eolico + solare termico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NRG Wolf
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    in questi giorni mi stavo arrabattando con l'idea di installare un micro generatore eolico solleticato dall'idea dei GMP cinesi a prezzi stracciati... e dal vento che qui in zona di Cagliari è il nemico numero uno dei "bolentinari" :excl.gif:

    Al di là delle verifiche di funzionamento di questi aggeggi per cui chiedo feedback/opinioni/esperienze, mi sono chiesto che farmene dell'eventuale energia
    prodotta :woot:

    La soluzione Grid mi sollettica di più ma il mio contatore monodirezionale mi
    mette un attimo in agitazione.. proprio non mi va di pagare ciò che non autoconsumo!

    Stamattina mi sono svegliato con l'idea di accumulare l'energia in un bollitore,
    tanto acqua calda ce ne vuole sempre e un accumulo del genere non si deteriora
    di certo come le batterie.

    A questo punto mi sovviene che sul tetto c'è il mio simpatico CN 200 rigorosamente senza resistenza e mi sono imbattuto in questo simpatico sito:

    www.reuk.co.uk/Wind-Turbine-Water-Heating.htm

    Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Funza?

    Qualcuno ha già provato questi GMP cinesi:
    www.liberamente.tv/prodotti/K04_Gen_isola_VAWT.htm
    nel sud Sardegna?
     
    .
  2. Giannix79
     
    .

    User deleted


    Ciao quindi vorresti mettere una resistenza all'interno di un bollitore che "succhi" la corrente prodotta in eccesso al tuo consumo? A 12 volt credo che non riesca ad innalzare di molto la temperatura. Però l'idea in linea di massima non è male....
     
    .
1 replies since 16/2/2012, 12:58   342 views
  Share  
.