scelta caldaia a pellets

confronto tra macchine di marche diverse e scelta modo di installazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. policeaida
     
    .

    User deleted


    Mi unisco alle domande.
    Aggiungo il link al video della caldaia KWB, anche di questa mi hanno parlato bene, il caricamento è uguale a quello di Okofen, mentre gli scambiatori sono spostati sopra e di lato rispetto al bruciatore e lo scarico cenere attorno al piatto di combustione, sullo stesso livello.
    Il video è molto ben fatto:
    www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vpr_yvOjZO0

    Edited by policeaida - 16/2/2012, 16:12
     
    .
  2. IDM
     
    .

    User deleted


    dovreste vederlo dal vivo quell'interno: è pesante!!! sembra fatto nell'ottocento...all'epoca della rivoluzione industriale... ;)
     
    .
  3. policeaida
     
    .

    User deleted


    L'interno di quale? Il fatto che sia pesante è positivo?
     
    .
  4. IDM
     
    .

    User deleted


    di quella che hai postato subito sopra!
    la pesantezza è un fattore di qualità ..
     
    .
  5. policeaida
     
    .

    User deleted


    ah ok quindi KWB, visto che ne conosci più di una marca ci sapresti descrivere quali sono i loro pregi e difetti? Anche solo secondo te.
     
    .
  6. IDM
     
    .

    User deleted


    quelle che discusse sopra sono tutte ottime..non tiratevi troppe seghe mentali.... :rolleyes:
    se avete i soldi per una kwb, un hargassner o una oekofen..correte a comprarle..sono macchine veramente ben fatte...quelle che ho fatto istallare non hanno mai un cacchio...incredibile...
    almeno, io riporto la mia esperienza.... :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    concordo con IDM, soldi ben spesi.

     
    .
  8. lupen3°
     
    .

    User deleted


    oggi a Piove di Sacco sono stato alla inaugurazione presso una scuola elementare ove hanno installato una stazione Okof.. cioe' una casetta con caldaie e stivaggio tutto concentrato nell'involucro coibentato..si potrebbe dire un plug-play..che dire impariamo un po' di cultura
     
    .
  9. FORESTA SILVESTRE
     
    .

    User deleted


    Ho visto il servizio su rai tre, hanno fatto vedere la centrale termica a pellet della okofen sia nella edizione del pomeriggio che quella della sera, bella pubblicità per il comune di Piove di Sacco ma sopratutto per la Okofen.
     
    .
  10. policeaida
     
    .

    User deleted


    concordo, grande spot!
    Foresta visto che 6 qui puoi rispondere?
    CITAZIONE (cristianc @ 16/2/2012, 10:12) 
    il video è anche bello, ma a parte il mostrare il giro dei fumi e un sistema che mi sembra
    a condensazione non vedo nel bruciatore nulla di particolare che non ci sia anche in
    qualunque altra stufa a pellet. Foresta ti puoi spiegare meglio?

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    infatti non c'è nulla di particolare.
    ribadisco il concetto di IDM, meno paranoie, le caldaie di punta austriache sono una sicurezza.
    meglio scegliere in base al post vendita ed all'installazione.
     
    .
  12. policeaida
     
    .

    User deleted


    Questo ormai mi è chiaro grazie ai vostri consigli, ma chiedevo a Foresta se aveva una risposta alla domanda fattagli da Cristianc e rimasta in sospeso
     
    .
  13. ax17
     
    .

    User deleted


    Quando si parla di queste caldaie le notizie non sono mai abbastanza....ne vorrei sapere sempre di piu'. In particolare sarebbe buono sapere se ci sono caldaie piu' economiche che, pero', usino le stesse tecniche di quelle austriache piu' blasonate.
     
    .
  14. policeaida
     
    .

    User deleted


    Mi è stato detto che le Puros, prodotte a Resana(TV) sono di concezione teutonica, quindi diverse dalle "marine".
    Qualcuno le conosce?
     
    .
  15. FORESTA SILVESTRE
     
    .

    User deleted


    Per policeaida ho visto che hai aperto una discussione progetto fuoco ti consiglio di andarci cosi potrai vedere dal vivo i bruciatori e i corpi caldaia delle caldaie italiane e confrontarle con quelle austriache, puoi passare anche allo stand della Ökofen cosi ti fai spiegare bene da loro come è fatta.
    Saluti e buona fiera.
     
    .
548 replies since 13/2/2012, 10:00   28432 views
  Share  
.