scelta caldaia a pellets

confronto tra macchine di marche diverse e scelta modo di installazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. policeaida
     
    .

    User deleted


    Ho selezionato un paio di marche di caldaie a pellets per una bifamiliare in costruzione per mio fratello e me, vorrei avere vostri pareri e consigli sulla scelta e sul tipo di installazione.
    Le caldaie che ho visto e mi sono piaciute sono Froeling e Okofen, su entrambe farei il carico automatico, mi sapreste indicare le differenze tra le 2?
    Il dubbio che mi resta per l'installazione, nonostante i buoni consigli di margiop, è se prendere una sola caldaia da posizionare in una stanza comune al centro della bifamiliare o 2 macchine separate per ogni abitazione.
    Nel primo caso ci sarebbe quasi un dimezzamento dei costi di acquisto, installazione e manutenzione, oltre alla metà dello spazio occupato (caldaia, puffet e saccone di accumulo vogliono il loro spazio), servirebbero però dei contacalorie ed il problema di avere una stanza comune, eventualmente con accesso unico dall'esterno.
    Tutti gli installatori mi consigliano una macchina unica, a prima vista a discapito dei loro interessi economici.
     
    .
548 replies since 13/2/2012, 10:00   28434 views
  Share  
.