E-cat

Prezzi all'utente finale e garanzie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nordico8
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=ap5s1gTL54M

    Compare il prezzo dei reattori LENR prodotti da leonardo corporation. Si parla di unità da 10KW termici con un costo fra i 500 e i 700 dollari US. Il periodo di funzionamento è di 6 mesi in continuo; dopodichè è necessaria una ricarica ad un costo molto basso. Le garazie sono di 2 anni. Il costruttore dichiara un tempo di ammortamento di 1 anno.

    Ciao
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Bufala.
     
    .
  3. nordico8
     
    .

    User deleted


    Prima di affermare che ciò è una bufala io starei attento, non dico che sia una cosa esatta, ma è una cosa interessante. Ovvio che Rossi non ha una buona reputazione, ma io ho più speranza in questo che non in tutte la fantastiche mega centrali di n-esima generazione. Si potrebbe fare una similitudine con la macchina a vapore; ci sono voluti 100 anni per teorizzarla con il ciclo di Carnot.

    Ciao
     
    .
  4. thenemis
     
    .

    User deleted


    lo star attendo dovrebbe esser rivolto al "piccolo" particolare che si tenta prima di vendere (aria fritta) e dopo di far testare a gente seria il "gattoelettronico" per far validare la presunta funzione .
    non dir ecat se non ce l hai nel ebag :-D
     
    .
  5. nordico8
     
    .

    User deleted


    Ci sono stati i test sull'impianto da 1MWt. Da quello che ho letto sono state venduti i primi container/impianti da 1MWt, adesso resta solo da aspettare l'inizio dei lavori di ricerca da parte di una o due università (non sono stati dichiarate le collaborazioni). Da quello che ho letto nel giro di un anno si dovrebbe avere la conferma sull'effettiva funzionalità della macchina.
    Con questo voglio ricordare che la macchina di Rossi è solo una delle possibili soluzioni di LENR.
    Questo dovrebbe essere l'E-cat commerciale da 10KWt.
    ecat


    Ciao
     
    .
  6. thenemis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nordico8 @ 12/2/2012, 13:25) 
    Da quello che ho letto
    sono state venduti i primi container/impianti da 1MW

    ho letto nel giro di un anno si dovrebbe avere la conferma sull'effettiva funzionalità della macchina.

    questo è il succo. la gente ci crede e compra. loro prima vendono. poi un domani forse si vedrà se funziona.... il tubo tucker insegna
     
    .
  7. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thenemis @ 12/2/2012, 14:35) 
    CITAZIONE (nordico8 @ 12/2/2012, 13:25) 
    Da quello che ho letto
    sono state venduti i primi container/impianti da 1MW

    ho letto nel giro di un anno si dovrebbe avere la conferma sull'effettiva funzionalità della macchina.

    questo è il succo. la gente ci crede e compra. loro prima vendono. poi un domani forse si vedrà se funziona.... il tubo tucker insegna

    Non stiamo parlando di cifre elevate (ad esempio una caldaia a pellets seria o una pompa di calore), secondo me, rischiare 500 € può essere accettabile. C'è gente che butta 500€ per un telefono elegante che non gli porta nessun beneficio. Qui invece stiamo parlano di un generatore di calore. Resta il fatto che le ricariche economiche saranno come il gasolio per il riscaldamento; all'inizio veniva venduto a prezzi irrisori, ora si trova a prezzi folli.

    Ciao
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Bufala grossa come una casa.
    Nessuna prova valida finora effettuata. Le società che dovrebbero realizzarlo, già sparite...e di vendite men che meno.
    Solo aria fritta ed evidentissima puzza di truffa, visti i comportamenti del presunto inventore.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nordico8 @ 12/2/2012, 14:46) 
    Non stiamo parlando di cifre elevate (ad esempio una caldaia a pellets seria o una pompa di calore), secondo me, rischiare 500 € può essere accettabile.

    è la regola aurea della truffa, un cifra contenuta che faccia percepire un basso livello di rischio.

     
    .
  10. nordico8
     
    .

    User deleted


    Siamo nel 2012, esiste internet. E poi ci dovranno essere delle garanzie, ultimamente le multe per pratiche commericali scorrette sono di non poco conto. Comunque nel giro di un anno, quando inzieranno le vendite si saprà in definitiva se funziona oppure no.
    CITAZIONE
    Le società che dovrebbero realizzarlo

    Tu ti riferisci a Defkalion? Se è così, voci di corridoio affermano che anche questa società ha trovato il modo di produrre una macchina, simile a quella di Rossi, denominata Hyperion.
    CITAZIONE
    è la regola aurea della truffa, un cifra contenuta che faccia percepire un basso livello di rischio.

    Non è proprio così, guarda l'EPR di Areva, quello è una truffa da milioni di euro.
    Infine, non si può pensare di continuare ad utilizzare questo benedetto gas russo.

    Ciao
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Ne riparliamo fra un anno, allora (ma non dovevano essere già in commercio da ottobre?). Le "voci di corridoio"? Solo voci, niente fatti.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    farà la stessa fine del piglet ...
     
    .
  13. mommotti69
     
    .

    User deleted


    La fine dell'era del petrolio???? :D
    A quel prezzo ti vendono un generatore a benzina....
     
    .
  14. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (livingreen @ 12/2/2012, 22:36) 
    Ne riparliamo fra un anno, allora (ma non dovevano essere già in commercio da ottobre?). Le "voci di corridoio"? Solo voci, niente fatti.

    Se vogliamo essere pignoli le unità da 1MW sono in vendita con consegna 90 giorni. Se hai 1M € che ti avanzano puoi iniziare a risparmiare sui costi del riscaldamento e del raffrescamento.

    Ciao
     
    .
13 replies since 11/2/2012, 18:21   451 views
  Share  
.