Calcolo risparmio energetico stimato fonti primarie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. albss
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti.
    Stò compilando l' allegato E in merito alle detrazioni fiscali anno 2011 relativo alla sostituzione di generatore a pompa di calore Aria -Acqua (lavori ultimati 20/12/2011).
    Il mio vecchio generatore era di uguale tipologia al nuovo (quello sostituito naturalmente è più aggiornato) e a seguito di guasto irreparabile sono stato costretto alla sostituzione. Ho sostituito il solo generatore, con certificazione del produttore che assevera la regolarità del macchinario in merito alle detrazioni fiscali (in pratica il rispetto dei requisiti).
    Ora, mi ritrovo a dover dichiarare il risparmio energetico stimato in fonti primarie ma sul sito Enea non trovo il calcolo semplificato relativo alla pompa di calore mo solo quello per la caldaia a condensazione.
    Si dichiara che questa procedura (la compilazione dei moduli) può essere effettuata anche dal soggetto avente diritto, ma di fatto non forniscono indicazioni sufficienti. Qualcuno può indicarmi se esiste la formula per il calcolo semplificato e come applicarla? Ringrazio sin d' ora ciunque volesse aiutarmi.
     
    .
24 replies since 30/1/2012, 16:09   39601 views
  Share  
.