pdc + fotovoltaico + bta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. blasco73
     
    .

    User deleted


    Dotting:
    Se la PDC la usi anche in raffrescamento organizza l'impianto in modo che d'estate commuti la PDC dal contatore BTA a quello residenziale e la PDC la accendi solo di giorno quando in estate il FV sta SICURAMENTE producendo.
    Considera che un FV in inverno ti da un aiuto molto scarso alla diminuzione dei prelievi.
    Tutto perfettamente legale naturalmente.
    [/QUOTE]

    Buonasera,
    ho già partecipato ad una discussione sul tema, nella quale Dotting mi consigliava di commutare la pdc da bta3 a d2 sul quale stò per installare 4kw di fv, per il raffrescamento estivo. Vorrei approfondire la discussione chiedendovi due consigli:
    invece di usare un commutatore manuale, mi piacerebbe riuscire ad automatizzare la cosa, facendo commutare la pdc quando si verificano 2 condizioni, il fv produce abbastanza x alimentare la pdc e la pdc non stà lavorando, così da non spegerla e riaccenderla quando è in funzione. Con lo stesso principio rigirare su bta3 quando il fv non produce più e la macchina e ferma. Qualcuno ha provato qualcosa di simile??
    Altra cosa, con il fv sul residenziale, quando i pannelli stanno producendo per esempio 2,5 kw la potenza disponibile è 2,5 (fv) +3 (residenziele) ?? Se in questa condizione, quindi con 5,5 kw disponibili, avessi un carico da 4 kw userei i 2,5 dal fv ed i restanti 1,5 sarebbero prelevati dalla rete??

    Vi ringrazio in anticipo..!
     
    .
26 replies since 25/1/2012, 17:47   2016 views
  Share  
.