A volte non capisco...

...sarò mentecatto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Prima leggo questa notizia...
    Europa a reattori spiegati... 40 nuove centrali previste... ma.. fukushima?..

    Bah... poi leggo...

    In francia il nucleare vacilla

    forse hanno riacceso il cervello...

    Tutto risolto vero?...

    Stica.. aggiungo...
    poi...

    Ma.... c'è una piccola incongruenza

    Ed infine..

    40 anni di smaltimento

    Ma hanno fatto i conti giusti quando dicono che costa meno?!?!?!?
    Sono senza parole, e poi danno del pazzo a me che voglio una casa a consumo zero per evitare di consumare energia inutilmente.

     
    .
  2. alby1982
     
    .

    User deleted


    Beh, come disse Jovanotti in una canzone "...i micro computer, le trasformazioni e noi sopra ad un ferro che ha ancora i pistoni...".
    Cosa voglio dire...beh, che semplicemente in alcuni campi la crescita della tecnologià c'è ed ha portato a grandi risultati, ma purtroppo altrove dove si è rimasti legati a politiche, egoismo e ignoranza, si cerca di adattarsi con quello che la storia ci insegna essere già un errore da quando è nato.
    La centrale nucleare costerà poco ai nostri figli (forse), ma a noi e alle 200 generazioni che verranno a breve, costerà una cifra inimmaginabile...e purtroppo potrebbe costare anche qualcosa di più di semplice denaro.
    Ma si...forse alla fine siamo noi che non abbiamo la cultura del prendi tutto finche puoi e non preoccuparti di ciò che verrà dopo...
     
    .
  3. egomitolo
     
    .

    User deleted


    io dico che fino ad una quarantina o forse poco più di anni fa si pensava ad innovazione (in effetti si chiamavano invenzioni) ora si pensa solo al profitto (ma non al profitto giusto ma all'arrichimento)... vedi l'industria ... una volta un industriale cercava di creare sistema reivestendo nel territorio magari costruendo alloggi scuole ospedali strade etc. (magari anche con il contributo del pubblico) ora ivece si fa finanza e solo finanza (sfruttando il pubblico)... il futuro non esiste già più per quelli che amministrano, altrimenti non si spiegherebbe il perchè di certe scelte scellerate ed ostinate....
    ed è proprio per questo che la rinascita deve partire dal basso, deve nascere non dalla collettività ma dal singolo gesto unito ad altri singoli gesto... ognuno deve fare la sua piccolissima parte .... e senza usare la violenza si potrà tornare alla vera libertà , quella di sognare e realizzare progetti per il futuro...
    boh!! non so cosa ho scritto... forse mi sono incartato con le parole... difficile esprimere un pensiero...

    l'importante è pensare positivo, come dice Lorenzo Cherubini... in fondo dalle caverne ad oggi ne abbiamo fatti di progressi, e come insegna la storia alla fine l'uomo vince sempre su se stesso, anche se è in continua lotta..
     
    .
2 replies since 15/12/2011, 17:48   182 views
  Share  
.