schema tecnico stufa parlor - radiatori riscaldamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe Mulas
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti apro questa nuova discussione per porre alla vostra attenzione la mia idea,
    ossia sfruttare il calore della stufa in ghisa Parlor maxi ad un impianto di riscaldamento con termosifoni tradizionali , che eventualmente devo predisporre.
    Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilita', Giuseppe.

    A dimenticavo, se puo' essere influente la casa si trova a Selargius, sud Sardegna.
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace deluderti, ma a Selargius o nel resto d'Italia quella stufa la puoi usare solo per riscaldare l'ambiente in cui è posta.
     
    .
  3. Giuseppe Mulas
     
    .

    User deleted


    Salve Dottting e grazie mille per aver risposto.

    Pensavo ad un sistema artigianale, ossia l'inserimento di una sorta di radiatore all'interno del vano della stufa dal quale entra ed esce l'acqua movimentata da un'apposto circolatore, l'acqua va ai termosifoni e cosi' via....

    Dici che non e' realizzabile perche' la stufa non prevede questo nelle sue specifiche tecniche, ma credo che con un po' di pazienza si possa escogitare qualcosa.

    Ps. Il fatto che la casa sia a Selargius effettivamente non ha nessuna importanza !

    Pensavo ad uno schemino tecnico adattabile alle mie esigenze, poi ovvio la responsabilita' della non riuscita sarebbe tutta mia !

    Grazie anticipatamente !

    Giuseppe
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Escogitare si può escogitare qualcosa, però quando lo realizzi avvertimi così mi sposto un pò da Monserrato dove vivo.
    Ho paura dei botti.
    Lascia perdere, poi mi tocca andare in tribunale a fare il consulente e io non sono tenero.

    Quì trovi un accorgimento, di cui disconosco però l'efficacia:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=...&st=15#lastpost
     
    .
  5. Giuseppe Mulas
     
    .

    User deleted


    Ah ah, ok, comunque sono venuto a casa sua qualche anno fa ingegnere, mi stavo facendo la casa, lei mi ha dato le dritte per la predisposizione di un contattore specifico per la climatizzazione... e le sono grato.
    Quest'idea della stufa e' di un mio collega...comunque riferiro' e per adesso grazie, sempre molto disponibile...

    Giuseppe
     
    .
4 replies since 19/11/2011, 09:47   2083 views
  Share  
.