mini eolico per caricare batterie

pompa di calore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nfario
     
    .

    User deleted


    Salve, inizio la mia discussione parlando sulla fonte di riscaldamento. Ovvero, devo decidere al più presto quale fonte di calore per il mio impianto di riscaldamento
    Ho un impianto di riscaldamento a pavimento, su di una superficie di 150 metri quadri. Abito in Calabria precisamente nella pianura di Sibari. Ora il mio cruccio sarebbe di montare una pompa di calore inverter elettrica per riscaldare l'acqua, calda d'estate e fredda d'inverno. La mia idea sarebbe quello di piazzare un mini eolico (che possa andar bene su di un'abitazione civile, senza cavilli burocratici), unendolo a dei pannelli solari fotovoltaici, per poter caricare delle batterie, avere così un impianto autonomo. Ora vorrei sapere parzialmente i costi e il materiale da utilizzare per produrre 4,5 kw, in altre parole, quante batterie occorrono, che tipo di batterie, quanti pannelli e soprattutto il mini eolico.
    Per qualsiasi delucidazione non esitate a scrivermi, grazie :bye1.gif: :bye1.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Il problema non è caricare le batterie..è il costo delle stesse. Anche usando quelle a gel, non puoi farle scendere sotto il 30% di carica se vuoi che durino un paio di anni...fatti i conti quante te me servirebbero e vedrai che allo stato attuale delle conoscenze che ci vogliono far conoscere, non conviene!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Io tempo ho letto una discussione in un forum dove si parlava della rigenerazione di vecchie batterie d'auto: mi piacerebbe capire se è un'operazione più o meno fattibile ed economica.
     
    .
  4. Giannix79
     
    .

    User deleted


    Ciao nfario visto che siamo compaesani (io serre cosentine) volevo sapere se alla fine hai realizzato il progetto... Eventualmente se scrivi qualche dato di produzione faresti cosa gradita credo per tutti! Ciao
     
    .
  5. nordico8
     
    .

    User deleted


    Sinceramente bvisogna prima valutare quanta energia bisogna produrre per mantenere il benessere abitativo.

    Una soluzione già pronta è

    Il solito consiglio: isolare l'abitazione.
     
    .
  6. Giannix79
     
    .

    User deleted


    Da progetto a me dicono che ho bisogno di 9780 watt. Credo si intenda giornalieri
     
    .
  7. dotting
     
    .

    User deleted


    9780 watt non è un'energia, ma la potenza termica che serve per avere i 20°C dentro casa.
    Serve un generatore quindi da 10 kW di potenza termica, per una PDC significano circa 3-4 kW elettrici.

    Lasciate perdere decisamente gli impianti elettrici ad isola con quelle potenze in gioco.
     
    .
6 replies since 5/11/2011, 18:03   696 views
  Share  
.