Giornata mondiale di visita alle case passive

certificate Passivhaus institute 11-13 novembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Boni
     
    .

    User deleted


    Dall'11 al 13 novembre case passive aperte (certificate Passivhaus institute), per chi fosse interessato ecco un mio progetto in costruzione visitabile.

    [URL][www.passivhausprojekte.de/projekte.php?detail=2232][/URL]
    chi volesse venire lo faccia sapere scrivendomi un messaggio in MP
    Ciao a tutti Paolo Boni
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Interessantissimo.. e grazie al tuo link ho scoperto che vicino a casa mia ci sono 2 progetti, un condominio passivo!!! e una casa.. se riesco sabato ci vado ;)
     
    .
  3. Paolo Boni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 3/11/2011, 17:02) 
    Interessantissimo.. e grazie al tuo link ho scoperto che vicino a casa mia ci sono 2 progetti, un condominio passivo!!! e una casa.. se riesco sabato ci vado ;)

    Ti consiglio di non fare la sorpresa ma di prenotare la visita altrimenti rischi di non trovare nessuno
    ciao Paolo


    Azzz mi sono accorto adesso che il prezzo di costruzione è errato, si attesta massimo sui 1600 €/mq chiavi in mano (forse riusciamo a stare anche sui 1550) con finiture perà di altissimo livello.
    ciao Paolo
     
    .
  4. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Boni @ 3/11/2011, 17:13) 
    CITAZIONE (Fringui75 @ 3/11/2011, 17:02) 
    Interessantissimo.. e grazie al tuo link ho scoperto che vicino a casa mia ci sono 2 progetti, un condominio passivo!!! e una casa.. se riesco sabato ci vado ;)

    Ti consiglio di non fare la sorpresa ma di prenotare la visita altrimenti rischi di non trovare nessuno
    ciao Paolo


    Azzz mi sono accorto adesso che il prezzo di costruzione è errato, si attesta massimo sui 1600 €/mq chiavi in mano (forse riusciamo a stare anche sui 1550) con finiture perà di altissimo livello.
    ciao Paolo

    1600 €/mq cosa comprendono?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Dire che chiavi in mano dice tutto.. praticamente la casa finita di tutto.. mancano i mobili e i lampadari.
     
    .
  6. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 13/11/2011, 13:32) 
    Dire che chiavi in mano dice tutto.. praticamente la casa finita di tutto.. mancano i mobili e i lampadari.

    ovviamente terreno escluso vero? XD

    ma com'è possibile un prezzo così basso... da me appartamenti in classe A partono dai 3300 € al mq O_O
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ovvio, terreno escluso.. qui si parla di passiva... e passiva certificata, quei classe A.. posso crederci poco? ;)
     
    .
  8. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 13/11/2011, 13:51) 
    Ovvio, terreno escluso.. qui si parla di passiva... e passiva certificata, quei classe A.. posso crederci poco? ;)

    lo so che si parlava di passiva... visto ieri l'annuncio nell'agenzia di paese: APPARTAMENTI IN CLASSE A (trilocali 75 mq) a partire da 249000 €

    249000 : 75 = 3320 €/mq

    Avrò letto male U_U

    P.S. mio cugino settimana scorsa ha rogitato un'appartamento (venduto come classe C) 75mq utili e 95 con balconi ecc.... a 195000 € da noi gli impresari se la godono U_U

    195000 / 95 = 2050 €/mq

    e se dobbiamo dirla tutta sono andato venerdì a "visitare" la casa e l'impianto gas non è nemmeno a norma....
     
    .
  9. Paolo Boni
     
    .

    User deleted


    i 1550/1600 €/mq di superficie commerciale comprendono l'intera casa completa e finita
    allacciata alle reti tecnologiche comprensiva di platea, movimentazione terra marciapiede.
    Questo prezzo lo si è potuto ottenere grazie ad una attenta progettazione architettonica ed un'attenta verifica dinamica di cosa stava avvenendo per poi arrivare ad una definizione dell'impiantistica.
    Lo schema distributivo dell'abitazione è semplicissimo e lo schema distributivo impiantistico altrettanto.
    Solo così si riesce ad ottenere un prezzo equo.
    Ciao Paolo
    Naturalmente il terreno è escluso ma questo è chiaro.

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Aggiungo anche che è un prezzo (ipotizzo) di costruzione da parte del committente.. difficilmente ottieni quel prezzo che se non sei tu il committente.. nel senso... alzo il mio fondoschiena, vado da un signor progettista.. sviluppiamo, facciamo e otteniamo quello.

    Vado in agenzia, vedo le case in vendita fatte al risparmio dove c'è fuori il cartello CLASSE A = prendo la palla al balzo del risparmio energetico, faccio al risparmio tutti i lavori, da progetto potrebbe anche essere una classe A, ma poi tanto nessuno viene a carotare i muri e i pavimenti.. e porto a casa un bel guadagno, tanto la casa non è mia ;)

    Una sintesi incredibile in quel cartello ;)
     
    .
  11. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fringui75 @ 14/11/2011, 09:43) 
    Aggiungo anche che è un prezzo (ipotizzo) di costruzione da parte del committente.. difficilmente ottieni quel prezzo che se non sei tu il committente.. nel senso... alzo il mio fondoschiena, vado da un signor progettista.. sviluppiamo, facciamo e otteniamo quello.

    Vado in agenzia, vedo le case in vendita fatte al risparmio dove c'è fuori il cartello CLASSE A = prendo la palla al balzo del risparmio energetico, faccio al risparmio tutti i lavori, da progetto potrebbe anche essere una classe A, ma poi tanto nessuno viene a carotare i muri e i pavimenti.. e porto a casa un bel guadagno, tanto la casa non è mia ;)

    Una sintesi incredibile in quel cartello ;)

    questa è nuova nuova... "classe a B a solo 1850 €/mq" è il prezzo più economico dalle mie parti (provincia di milano)

    io avrei intenzione di costruire una casa del genere (non di comprarla già pronta... la maggior parte degli impresari per cui ho lavorato erano a dir poco "ladri") e per questo ho fatto fare qualche preventivo in giro.... ma purtroppo i miei prezzi sono ben differenti :D

    purtroppo mi pare davvero assurdo un prezzo del genere e per questo vi chiedo se il prezzo della progettazione e oneri sono inclusi U_U
     
    .
  12. Paolo Boni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lex2011 @ 14/11/2011, 12:13) 
    questa è nuova nuova... "classe a B a solo 1850 €/mq" è il prezzo più economico dalle mie parti (provincia di milano)

    io avrei intenzione di costruire una casa del genere (non di comprarla già pronta... la maggior parte degli impresari per cui ho lavorato erano a dir poco "ladri") e per questo ho fatto fare qualche preventivo in giro.... ma purtroppo i miei prezzi sono ben differenti :D

    purtroppo mi pare davvero assurdo un prezzo del genere e per questo vi chiedo se il prezzo della progettazione e oneri sono inclusi U_U

    Chiariamo
    costo di costruzione ESCLUSO TUTTO CIO' CHE NON HA A CHE FARE CON LA COSTRUZIONE FISICA DEL FABBRICATO.
    Quindi:
    costruzione chiavi in mano (tutto compreso)
    escluso chiaramente oneri e progettazione...
    sto parlando del costo di realizzazione.
    Comunque fidatevi le finiture sono di altissimo livello se la stessa casa si faceva con finiture di livello medio si abbassava ancora.
    Ciao Paolo

    PS: chi fosse interessato e non abitasse distante posso portarlo a vederla, nessun problema...
     
    .
  13. thenemis
     
    .

    User deleted


    per "tenuta all aria" della pareti esterne cosa s intende ?
     
    .
  14. lex2011
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolo Boni @ 14/11/2011, 19:44) 
    CITAZIONE (lex2011 @ 14/11/2011, 12:13) 
    questa è nuova nuova... "classe a B a solo 1850 €/mq" è il prezzo più economico dalle mie parti (provincia di milano)

    io avrei intenzione di costruire una casa del genere (non di comprarla già pronta... la maggior parte degli impresari per cui ho lavorato erano a dir poco "ladri") e per questo ho fatto fare qualche preventivo in giro.... ma purtroppo i miei prezzi sono ben differenti :D

    purtroppo mi pare davvero assurdo un prezzo del genere e per questo vi chiedo se il prezzo della progettazione e oneri sono inclusi U_U

    Chiariamo
    costo di costruzione ESCLUSO TUTTO CIO' CHE NON HA A CHE FARE CON LA COSTRUZIONE FISICA DEL FABBRICATO.
    Quindi:
    costruzione chiavi in mano (tutto compreso)
    escluso chiaramente oneri e progettazione...
    sto parlando del costo di realizzazione.
    Comunque fidatevi le finiture sono di altissimo livello se la stessa casa si faceva con finiture di livello medio si abbassava ancora.
    Ciao Paolo

    PS: chi fosse interessato e non abitasse distante posso portarlo a vederla, nessun problema...

    La progettazione di una casa passiva cosa può venire a costare? a giorni dovrei avere tra le mani il preventivo per un cliente per i progetti in classe A...

    "finiture altissimo livello" :blink:
    cosa intendi? XD

    Vi ringrazio per le info che mi state dando ;)
     
    .
  15. Paolo Boni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lex2011 @ 14/11/2011, 22:54) 
    La progettazione di una casa passiva cosa può venire a costare? a giorni dovrei avere tra le mani il preventivo per un cliente per i progetti in classe A...

    "finiture altissimo livello" :blink:
    cosa intendi? XD

    Vi ringrazio per le info che mi state dando ;)

    Una parcella completa di tutto ( e quando dico tutto intendo tutto dalla sicurezza al catasto alla certificazione energetica ecc, ecc.)
    si aggira intorno al 12/13 % rispetto al costo di costruzione.

    Per finiture di altissimo livello significa che ogni finitura, dai pavimento ai bagni ecc. è di alta qualità.
    Ciao Paolo
     
    .
42 replies since 3/11/2011, 16:57   1301 views
  Share  
.