Censimento Impianti solari termici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tizicor
     
    .

    User deleted





    Qualcuno conosce questa iniziativa di Sole AbBasso Consumo di Cagliari per censire gli impianti solari termici ai fini del raggiungimento degli Obiettivi Nazionali di Risparmio Energetico ?

    Per ogni impianto censito installatore prenderebbe 25 euro .....
    Un installatore avrebbe tutto da guadagnare, ma è una cosa che funziona?
     
    .
  2. sunheat
     
    .

    User deleted


    L'ennesima PORCATA.

    Non è un censimento, comprano i dati sensibili dei tuoi clienti (fatture con nomi, cognomi, indirizzi..) e incassano i soldi dei certificati bianchi come se le installaizoni le avessero fatte loro.

    Gli incentivi non sono fatti per far lucrare dei passacarte senza nessuna competenza.

    E' una cosa vergognosa, e dubito sia anche perfettamente legale.
     
    .
  3. tizicor
     
    .

    User deleted


    ... grazie .... :hmm.gif: .... non ho parole
     
    .
  4. Tholos Green
     
    .

    User deleted


    A nome di Tholos e di tutto il suo staff desideriamo rispondere alle domande di Tizicor riguardo l’iniziativa AbBassoConsumo:

    L’iniziativa funziona!eccome! Tholos ha già censito 37.000 mq di pannelli solari termici sull’intero territorio nazionale.

    Come funziona? Tholos è una ESCO (Energy Service Company) ed è un soggetto autorizzato presso la AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas) all’ottenimento e gestione dei certificati bianchi.
    Questo significa che, come da normativa di riferimento, senza la cooperazione con un soggetto come Tholos un installatore non può accedere ai proventi generati dalla compravendita dei certificati bianchi presso i mercati energetici.
    Con questa iniziativa Tholos riesce a far partecipare anche gli installatori al meccanismo dei Certificati Bianchi.

    Come? con un censimento delle installazioni di impianti solari termici effettuate che , proprio per la normativa vigente, rientrano tra gli interventi virtuosi che contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi nazionali di risparmio energetico previsti dal DM 20 luglio 2004 e smi e di riduzione di CO2 previste dal protocollo di Kyoto.

    Tholos ci guadagna? Si, i risparmi energetici che derivano dall’installazione dei pannelli vengono censiti e registrati presso dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas contribuendo al raggiungimento degli obiettivi nazionali di risparmio energetico. I guadagni che ne derivano sono condivisi tra Tholos e l’installatore in un ottica win-win. E’ direttamente Tholos che si fa carico di conferire il corrispettivo all’installatore, che deve solo comunicare i dati relativi all’installazione già effettuata.

    Ci auguriamo di aver risolto ogni dubbio riguardo la nostra campagna!
    Desideriamo, inoltre, sottolineare l’elevata professionalità e preparazione tecnica delle persone che fanno parte di Tholos e che ogni giorno lavorano per creare benefici economici da comportamenti e tecnologie che rispettino l’uomo e l’ambiente.

    Invitiamo Tizicor, Sunheat e chiunque legga questa pagina a visitare il nostro sito per conoscere Tholos e le sue iniziative…

    tholosgreen.com
    abbassoconsumo.it/campagna-sole/

    …e restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
    Non esitate a contattarci!!
     
    .
3 replies since 13/10/2011, 07:56   504 views
  Share  
.