Carloforte Green Workshop

il futuro dell'energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. samberti
     
    .

    User deleted


    Tre giorni con esperti, istituzioni e player nazionali e internazionali per parlare dei grandi temi dell’ambiente: sostenibilità, energie rinnovabili, green economy. È questo il Carloforte Green Workshop, il nuovo evento realizzato dal Comune di Carloforte, in collaborazione con importanti compagini istituzionali nazionali, in programma dal 7 al 9 ottobre 2011.
    Le energie pulite (oggi sempre meno “alternative” e sempre più vera “soluzione” in campo energetico) rappresentano tecnologie pronte, sicure, consolidate; sono in crescita anche in Italia, (che pur sconta un relativo ritardo sui Paesi competitor rispetto alle effettive potenzialità); in Sardegna sono ormai una chiara scelta, dopo il no al referendum sul nucleare e l’avvio del progetto Sardegna Co2.0, rappresentano tecnologie che generano occupazione e risparmio economico.

    Il Carloforte Green Workshop si annuncia come evento di grandissimo rilievo, a partire dai relatori, primo fra tutti Jeremy Rifkin, che interverrà nel corso del workshop. Economista e filosofo, attivista della prima ora, presidente della Foundation on Economic Trends (FOET) e presidente della Greenhouse Crisis Foundation, Rifkin è senza dubbio uno dei nomi più influenti del pianeta su molte tematiche di stringente attualità.

    Insieme a Rifkin, nei tre giorni di workshop si alterneranno relatori di primo piano, tra i quali docenti universitari, esperti e ricercatori, autorevoli personalità politiche ed economiche nei settori dell’ambiente, della green economy e delle energie rinnovabili.
    Per scoprire i nomi dei relatori, degli ospiti e per tutti gli aggiornamenti collegati alla pagina facebook: carloforte green workshop
     
    .
0 replies since 3/10/2011, 08:27   91 views
  Share  
.