Fissaggio scuri e inferriate su cappotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Domanda:

    Come fissereste i cardini degli scuri e zanzariere su una muratura con 20 CM di capotto, predisponndo il tutto per possibile aggancio delle inferriate in futuro ? :hmm.gif: :mf_bookread.gif:

    A nessuno di Voi è venuta in mente l'idea di fissarli su blocchi autocostruiti con le stesse misure e sagoma dei Dosteba, quindi sarebbe possibile fissarci sia il cardine e a 90 Gradi un domani l'inferriata. :lighten.gif:

    Le dilatazioni sono minori del Poliuretano, non credo che possano marcire col tempo.
    Probabilmente saranno un po meno performanti, ma dai "Soldoni" risparmiati si potrà riscaldare la casetta per almeno qualche anno !!! :thumbup.gif:


    IDM e GURU ? Help Me please !!!

    OPSS, mi è sfuggito il materiale, semplice legno impregnato :::
     
    .
  2. russo70
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la fattibilità vera e propria non dovrebbero esserci problemi!!Ma prova a controllare la trasmittanza del legno...vedrai che e' notevolmente maggiore di quella del polistirene ad elevata densità che compone i Dosteba!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...tra le altre cose...il sistema che userò io...Plastbau appunto...ha densità 150...come i Dosteba....TUTTO però...non solo il blocchetto...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (russo70 @ 26/9/2011, 07:02) 
    Per quanto riguarda la fattibilità vera e propria non dovrebbero esserci problemi!!Ma prova a controllare la trasmittanza del legno...vedrai che e' notevolmente maggiore di quella del polistirene ad elevata densità che compone i Dosteba!

    quindi i dosteba sono l'unica alternativa al monoblocco? Sono un po' in difficoltà per l'ancoraggio degli scuri alla padovana in alternativa al monoblocco proposto!
     
    .
  5. russo70
     
    .

    User deleted


    Scusate ma un EPs 200 o un Xps da sottofondazione che differenze presenta rispetto al Dosteba?
     
    .
  6. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Russo,
    I dosteba hanno due placche di metallo dentro, e sono piu rigidi per questo, dove si fora e fissano i cardini.

    Nessuna risposta per supporti di legno ?
    Guruuuu
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    uppettino
    nessuno lo sa?
    <_<
     
    .
  8. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    cosa significa Uppetino _ :mf_bookread.gif:
     
    .
  9. bellerofonte_chimera
     
    .

    User deleted


    uppettino, penso voglia essere un vezzeggiativo di UP ovvero semplicemente Su. è un modo per portare Su un post senza scriverci niente di significativo.
     
    .
  10. thenemis
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Airbus A380 @ 25/9/2011, 16:15) 
    A nessuno di Voi è venuta in mente l'idea di fissarli su blocchi autocostruiti con le stesse misure e sagoma dei Dosteba

    OPSS, mi è sfuggito il materiale, semplice legno impregnato :::

    www.modenprogetti.it/progetto-pilota-casa-passiva/
    nella foto 30 questi han fatto dei blocchetti in legno
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    come reagiscono con caldo, freddo, umidità? Alla fine lo scuro non è proprio leggero e tende a sollecitare i punti di supporto...
     
    .
  12. thenemis
     
    .

    User deleted


    QUOTE (nhrialto @ 11/11/2011, 16:25) 
    come reagiscono con caldo, freddo, umidità?

    credo dipenda anche da quanto cappotto han sopra, domanda che si pongono pure per qualsiasi altra struttura in legno. e se ne fano di cae e ponti ...

    QUOTE (nhrialto @ 11/11/2011, 16:25) 
    Alla fine lo scuro non è proprio leggero e tende a sollecitare i punti di supporto...

    mi par d aver visto veder due viti anche nei dosteba, dal sito maico, come quella soluzione artigianale li.

    ps www.dosteba.cz/?a=clanek&id=27 l evoluzione dei spessori in legno :B): (chissa che scrivono però)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,740

    Status
    Anonymous
    infatti sarebbe interessante scoprirlo, però se ti accontenti...
    in ogni caso il mio cruccio è quello di trovare un soluzione alternativa (economica) per eps 14cm e scuri alla padovana :P
     
    .
  14. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Thenemis, guarda su
    www.dosteba.de/
    Alcuni dettagli ci sono anche in italiano, ci sono anche disegni ma in D.

    Guarda anche su sito della Maico, che e rivenditrice per dosteba,
    Hanno anche un sistema loro chiamato Aladim, che non mi piace troppo per un possibile disallineamento dei cardini dovuto alle irregolarita della planarita del muro....
    O in alternativa il controtelaio Rustico pivot.

    Oppure cerca sul sito posaclima.
    Hanno staffe aime in metallo, ma sono molto economiche,
    stesso problema probabile per irregolarita muro.

    Altri producono telai metallici, piu o meno isolati per supporto scuri e falso telaio incorporato.

    :bye1.gif:


    Thenemis,
    Grazie mille per foto.Info sugli attacchi di legno per gli scuri.

    Il legno ha una peggiore trasmittanza termica circa 0,12 contro 0,04,
    ma e decisamente piu economico dei dosteb... ;) 45 euro circa, montati 60 ...
    La dilatazione del legno e minore che il poliuretano delle piastre dosteb..
    Unico dubbio ma penso sia trascurabile, il legno puo asorbire acqua, ma credo che il lamellare trattato, durera comunque una vita.

    Con il risparmio di denaro utilizzando questi, rispetto ai blocchi famosi,
    una casa in classe A la si riscalda almeno 10 anni Gratis !!!!! :lighten.gif:
     
    .
  15. c1p8
     
    .

    User deleted


    Rispolvero, magari dopo due anni ci sono novità. Io devo attaccare roba "piccola" (luci esterne, sirena). L'elettricista mi dice che di solito, su un cappotto da 10, fa mettere un pannellino di 5 cm di legno listellare, che viene coperto da 5 cm di cappotto.
    Mi sembra davvero la soluzione più pratica
     
    .
34 replies since 25/9/2011, 16:14   8138 views
  Share  
.