Confronto PDC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sequo-yah
     
    .

    User deleted


    Ormai, e direi, finalmente, sul mercato possono trovarsi diverse PDC a prezzi vari del tipo aria-acqua. Vorrei provare con il vostro aiuto a confrontare le varie pdc per aiutare nella scelta i futuri acquirenti.
    Io rimarrei nel range 5-10 kw di potenza, adatta per un edificio ben isolato e comunque con investimenti accettabili per l'acquisto rispetto alla tradizionale caldaia.
    Le PDC possono essere una valida alternativa alla caldaia a gas, anche metano, (soprattutto se si vuole anche raffreddare) alle seguenti condizioni. Zone massimo D o E basso, riscaldamento radiante. Per altre zone o tipologie d'impianto è necessario anlizzare caso per caso.
    Per partire si potrebbero confrontare queste PDC:
    Altherma (daiking/rotex)
    Zubadan (Mitsubischi)
    Therma V (LG)
    EHS (samsung)
    Aquarea (Panasonic)
    Yutaki S (Hitachi)
    Acquasnap o xpenergy (Carrier)
    Estia (toshiba)
    Waterstage (Fujitsu)
    Acquainverter (ECAtecnology)
    Co2 (Sanio)
    ATW (Templari)
    Di molte delle marche di cui sopra ho i manuali tecnici reperibili in lingua inglese.
    A ben guardare in genere sono quasi tutte inverter, i cop sono abbastanza simili da 4,0 in su a condizioni nominali.
    Quello che cambia è il prezzo che varia da 2500,00 a 8000,00 euro, il range di modulazione dell'inverter (potenza minima e massima), l'elettronica di gestione (evoluta soprattutto nelle giapponesi).
    Che parametri scegliere?
    :mf_bookread.gif:
     
    .
91 replies since 2/8/2011, 15:08   8669 views
  Share  
.