Confronto PDC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sequo-yah
     
    .

    User deleted


    Ormai, e direi, finalmente, sul mercato possono trovarsi diverse PDC a prezzi vari del tipo aria-acqua. Vorrei provare con il vostro aiuto a confrontare le varie pdc per aiutare nella scelta i futuri acquirenti.
    Io rimarrei nel range 5-10 kw di potenza, adatta per un edificio ben isolato e comunque con investimenti accettabili per l'acquisto rispetto alla tradizionale caldaia.
    Le PDC possono essere una valida alternativa alla caldaia a gas, anche metano, (soprattutto se si vuole anche raffreddare) alle seguenti condizioni. Zone massimo D o E basso, riscaldamento radiante. Per altre zone o tipologie d'impianto è necessario anlizzare caso per caso.
    Per partire si potrebbero confrontare queste PDC:
    Altherma (daiking/rotex)
    Zubadan (Mitsubischi)
    Therma V (LG)
    EHS (samsung)
    Aquarea (Panasonic)
    Yutaki S (Hitachi)
    Acquasnap o xpenergy (Carrier)
    Estia (toshiba)
    Waterstage (Fujitsu)
    Acquainverter (ECAtecnology)
    Co2 (Sanio)
    ATW (Templari)
    Di molte delle marche di cui sopra ho i manuali tecnici reperibili in lingua inglese.
    A ben guardare in genere sono quasi tutte inverter, i cop sono abbastanza simili da 4,0 in su a condizioni nominali.
    Quello che cambia è il prezzo che varia da 2500,00 a 8000,00 euro, il range di modulazione dell'inverter (potenza minima e massima), l'elettronica di gestione (evoluta soprattutto nelle giapponesi).
    Che parametri scegliere?
    :mf_bookread.gif:
     
    .
  2. ecofabri
     
    .

    User deleted


    riporto quanto ho visto scrivere molte volte da Dotting: uno dei parametri più importanti è l'assistenza tecnica vicina e qualificata; oltre naturalmente alle caratteristiche tecniche delle varie PDC
     
    .
  3. nainoplus
     
    .

    User deleted


    A chi lo dici io mi stò scervellando da quasi 8 mesi, su quale è la migliore strada da intraprendere...

    Io mi ritrovo in zona B quindi + del freddo, devo combattere con il caldo..

    Cmq io x ora a casa ho dei ventilconvettori Bi2 dell'olimpia, non ho un cappotto termico (sono poverello), la casa sarà abitata da i primi di maggio in poi del 2012 e quindi ancora devo scegliere,

    Fra le marche citate hai dimenticato la Sherpa dell'olimpia..

    Io in verità non sò che fare perchè caldaia a metano + chiller sono a circa 6000 invece mettere solo la sherpa ci vogliono circa 7000, poi ci vorrebbe un solare termico (1200 €) poi il fv magari da 3kw (12000 €)

    Io x ora stò ristrutturando e non c'è la faccio +!!!

    Per avere un pò di confort e rispettare i consigli, validissimi di Dotting e isolare bene con un cappotto, ci vogliono circa 35.000 € :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif: :nono.gif:

    Non posso non posso fare un mutuo solo x gli impianti...

    Vuol dire che inizialmente morirò dal caldo...


    Ciao
     
    .
  4. AndyB72
     
    .

    User deleted


    Aggiungiamo alla lista anche la Gaia della Clivet oppure appartiene a una categoria diversa?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...diversa...
    Piuttosto manca la Viessmann...la 200 s...
     
    .
  6. nainoplus
     
    .

    User deleted


    Che ne direste di mettere anche un voto ad ogni modello sulla base magari di chi le ha provate o sulla tecnologia che presentano o sui componenti che hanno tipo ad esempio:

    Pdc Rotex 9/10

    oppure

    Pdc Rotex Resa 9/10 Tecnologia 10/10

    Anche se a me piacerebbe leggere tipo:

    Rotex Resa 9/10 Tecnologia 10/10 Qualità/prezzo 7

    ecc. ecc.

     
    .
  7. mitarello
     
    .

    User deleted


    mmm... specificando per sentito dire o provate... oppure qui ormai decidiamo i parametri, quando li abbiamo decisi conviene far ripartire il post da zero... che dite? io mi sono promesso per domani ultimo giorno di lavoro dire quali di queste macchine ho provato, quali per esempio non sono riuscito a provare perchè... perchè non le consegnavano! e potrebbe essere la voce "servizio nullo in italia" o "azienda fantasma?"
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    inizierei da qui:

    http://www.ntb.ch/ies/competences/heat-pum...er-wpz.html?L=1

    e qui:

    http://www.topten.ch/italiano/criteri_di_s...i-calore-2.html
     
    .
  9. geranio73
     
    .

    User deleted


    Ci sono anche le pdc Dai Chin, Lennox e Midea
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,445

    Status
    Offline
    su alibaba ne trovi di cinesi ...

    http://italian.alibaba.com/promotion/promo...otion-list.html
     
    .
  11. geranio73
     
    .

    User deleted


    Dimenticavo, esistono anche le pdc di marca Technibel, ci sono le Emmeti e da poco anche le Airwell. Nessuno sa niente? o come al solito si parla sempre di rotex e daikin (che sono la stessa cosa)?
     
    .
  12. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (geranio73 @ 7/8/2011, 21:09) 
    ci sono le Emmeti

    Le Emmeti sono Carrier rimarchiate, stessa cosa vale per Riello per quanto riguarda la NextPolar.
     
    .
  13. geranio73
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    Le Emmeti sono Carrier rimarchiate..
    [/QUOTE]
    e le carrier come sono? a giudicare da quello che producono sembra roba seria.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Non ti so dare riposta ma già le avevo valutate...prezzi molto interessanti ma mi hanno detto che non hanno una buona elettronica...poco gestibili insomma...ma non è esperienz2 diretta.
    Se qualcuno le conosce, ben tengano le critiche o gli apprezzamenti...
     
    .
  15. nordico8
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e le carrier come sono? a giudicare da quello che producono sembra roba seria.

    Hanno inventato il climatizzatore e scritto le principali teorie sulla climatizzazione (vedi diagramma di Carrier). Certo è che ci sono anche altre aziende valide. Ultimamente è interessante il lavoro fatto da Carrier all'Acquario di Genova, con l'installazione di una pompa di calore acqua- acqua salata da 1181 kW di potenza termica.


    CITAZIONE (fazer111 @ 16/8/2011, 08:36) 
    Non ti so dare riposta ma già le avevo valutate...prezzi molto interessanti ma mi hanno detto che non hanno una buona elettronica...poco gestibili insomma...ma non è esperienz2 diretta.
    Se qualcuno le conosce, ben tengano le critiche o gli apprezzamenti...

    L'elettronica è completa. C'è la possibilità di gestire curve climatiche, la gestione oraria della macchina, la riduzione di frequenza del compressore, la gestione della valvola tre vie per l'ACS, la gestione di un deumidificatore esterno, l'antigelo (è monoblocco, ma c'è anche una versione split) e altre cose. La programmazione avviene completamente impostando una serie infinita di parametri da 1 a n (bisogna avere il manuale installatore altrimenti non si combina niente).

    Ciao

    Edited by nordico8 - 16/8/2011, 10:17
     
    .
91 replies since 2/8/2011, 15:08   8659 views
  Share  
.