Studio termotecnico, quali voci obbligatorie ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,

    Dovendo a breve fare un contratto con termotecnico, per progetto su casa nuova, avrei alcune domande:

    1) Quali sono le voci e parcelle, effettivamente obbligatorie e da pagare, (tipo legge 10).

    2) E' possibile non fare disegnare gli impianti meccanici tipo:
    impianto idrico sanitario con integrazione solare,
    scarichi e ventilazioni,
    raffrescamento,
    ventilazione controllata

    3) E' possibile non volere l'assistenza alla direzione dei lavori meccanici:
    (cinque o sei sopralluoghi per direzione e controllo lavori).

    4) La Certificazione energetica,
    visto che viene fatta da un terzo, quanto può costare effettivamente ? 600 E ???

    Visto che non ho probblemi, e vorrei realizzare gli impianti io, ma non posso certamente certificarli,
    cosa mi consigliate di fare ? :cry:
    Accordo con idraulico di amicizia ?

    Quanto potrebbe essere preventivo termotecnico per 260 SU totali (casa "A" + mini classe "c")
    E strutturista ???

    Grazie. :clapping.gif:
     
    .
  2. IDM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Airbus A380 @ 18/5/2011, 23:14) 
    Buongiorno,

    Dovendo a breve fare un contratto con termotecnico, per progetto su casa nuova, avrei alcune domande:

    1) Quali sono le voci e parcelle, effettivamente obbligatorie e da pagare, (tipo legge 10).

    2) E' possibile non fare disegnare gli impianti meccanici tipo:
    impianto idrico sanitario con integrazione solare,
    scarichi e ventilazioni,
    raffrescamento,
    ventilazione controllata

    3) E' possibile non volere l'assistenza alla direzione dei lavori meccanici:
    (cinque o sei sopralluoghi per direzione e controllo lavori).

    4) La Certificazione energetica,
    visto che viene fatta da un terzo, quanto può costare effettivamente ? 600 E ???

    Visto che non ho probblemi, e vorrei realizzare gli impianti io, ma non posso certamente certificarli,
    cosa mi consigliate di fare ? :cry:
    Accordo con idraulico di amicizia ?

    Quanto potrebbe essere preventivo termotecnico per 260 SU totali (casa "A" + mini classe "c")
    E strutturista ???

    Grazie. :clapping.gif:

    1- 10/91 , progetto ESECUTIVO dell'impianto e se il lombardia verifica della riduzione EPH sup. al 10%...(vedete estratto di legge)
    2- sei pazzo se non lo fai: ti tuteli!
    3- sei sprovveduto se non lo fai...(a meno che tu non faccia il piantone!)
    4- dipende dai mc dell'involucro..
    5- ne ho uno in mano simile al tuo leggo : 10/91 600 + progetto esecutivo 2300 + ACE 500...
     
    .
  3. Airbus A380
     
    .

    User deleted


    Grazie IDM,
    Preventivi termotecnici vari classe (A) da 4200 a 6500 :toobad.gif: Euro completi di tutto, e collaudi (acustico obbligatorio per Emilia Romagna), energetico etc,

    Strutturista, 2 abitazioni abbinate da tot 260 SU, da 7000 a 13000 :ranting2.gif: euro .....

    Gli impianti li faccio io .....
    Non è il mio vero mestiere ma non ho probblemi ....


    Ora avrei bisogno di un grandissimo aiuto:
    Nel lotto di terreno vi è una parte di terra riportata, no consistente da un anno circa, circa 0,5 metri, quindi dal livello marciapiede vi è -1,1 metri.
    Dal livello del marciapiede al piano di campagna vi sono 1,6 metri.
    Lo strutturista mi ha detto che bisogna scavare almeno 80 cm o 1 metro sotto al piano della campagna per fare le fondamenta, quindi circa 2,6 MT.
    Vi chiedo se potete aiutarmi nella scelta se fare le fondamenta su magrone molto alte,
    oppure se in questo caso può convenire economicamente con aggiunta di un po di soldi costruire l'interrato come cantina non riscaldata,( ma prevedo difficoltà nell'isolamento senza ponti termici),
    o eventualmente isolato come spazio abitabile futuro. :please.gif: :please.gif: :please.gif:
     
    .
2 replies since 18/5/2011, 22:14   923 views
  Share  
.