Tempistiche approvazione tariffa incentivante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dario.in
     
    .

    User deleted


    E' normale che il mio impianto, connesso in rete dall'ultima decade di Gennaio, con richiesta di tariffa incentivante effettuata entro la prima decade di Febbraio, ancora (quest'ultima) risulta in valutazione...

    Al GSE mi dicono che l'approvazione è contenuta a 60gg, ma nel mio caso i 60 giorni son già passati.

    Ovviamente la mia pratica è con il salva Alcoa, fine lavori entro Dicembre 2010.

    E' normale questo ritardo?
     
    .
  2. rocchino.palcera
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,

    oggi mi collego al sito del GSE dopo 60gg e trovo sulla mia pratica "Tariffa Riconosciuta" ma nelle convenzioni lo stato è ancora "DA EMETTERE". Mi chiedo ma trovare "Tariffa Riconosciuta" vuol dire che mi hanno riconosciuto la tariffa che ho richiesto o devo cmq aspettare quello scritto nella convenzione?

    Grazie
    Rocchino
     
    .
  3. dario.in
     
    .

    User deleted


    Ma il tuo impianto quanto è entrato in rete?
    O meglio, la richiesta della tariffa incentivante che data (esatta) ha?

    Grazie.

    Per i tuoi dubbi, per quanto ne sò, dovresti ricevere a breve la convenzione da firmare e rimandare al GSE.
    Convenzione che già, dato che lo stato della pratica è "tariffa riconosciuta", dovresti poter visualizzare nell'apposita sezione del sito.

    :bye1.gif:
     
    .
  4. rocchino.palcera
     
    .

    User deleted


    il mio impianto è stato allacciato il 27/12 2010 e la domanda la GSE inviata il 26/02.

    Entrando nel dettaglio della mia pratica a precisamente nella scheda tecnica vedo tutto come è stato richiesto e cioè:

    Integrato architettonicamente (b3)
    Tipologia di Installazione/Ubicazione Copertura Facciata Tetto *
    Tipologia specifica 1 - Sostituzione dei materiali di rivestimento di tetti, coperture, facciate di edifici e fabbricati con moduli fotovoltaici aventi la medesima inclinazione e funzionalità architettonica della superficie rivestita.

    La domanda mia è: quando non ti riconoscono la tariffa richiesta ti modificano la scheda tecnica in base a quella approvata mettono come stato pratica tariffa riconosciuta?

    Dotting ne sai qualcosa in merito.

    Grazie

     
    .
  5. dario.in
     
    .

    User deleted


    Il responsabile della ditta che ti installato l'impianto o è più incasianto del GSE oppure utilizza la stessa balorda politica della Ditta che ha installato il mio...

    Ti hanno inviato la pratica di richiesta tariffa al limite della scadenza dei 60gg; non capisco il perchè ad alcune ditte piace rischiare la mancata approvazione della tariffa.
    Figutati che la Ditta che ha installato il mio impianto, finito a metà novembre, ha mandato la documentazione al GSE il 30 Dicembre (giusto perchè il 31 la ditta era chiusa), ovvero il penultimo giorno per rientrare con l'Alcoa e quindi con il 2° conto energia.

    Comunque, sei fortunato che la tua è stata già approvata; la mia risulta ricevuta per via telematica il 16 Febbraio ed ancora è in valutazione...

    Per quanto riguarda il tuo dubbio, se c'è scritto "approvata" dovrebbe essere approvato quello che è stato richiesto... In caso contrario dovevano mandarti le modifiche o richiedere le eventuali integrazioni (entro 60gg) che ostacolavano la tua richiesta...

    Ma meglio che aspetti Dotting. :lighten.gif:

    Quello che invece non capisco è il motivo per cui lo SSP viene riconosciuto immediatamente, nemmeno 15gg dalla connessione, ed il Conto energia invece si fa così attendere. :giveup.gif:
     
    .
  6. rocchino.palcera
     
    .

    User deleted


    cosa intendi per "lo SSP viene riconosciuto subito"? Non entra in funzione a valle dell'approvazione della tariffa?
     
    .
  7. dario.in
     
    .

    User deleted


    Negativo!!!
    Lo SSP (scambio sul posto) lo si approva a parte, sempre dopo una formale richiesta effettuata successivamente la connessione in rete.
    Dal portale dovresti poter visualizzare la convenzione clikkando su ricerca nell'apposita applicazione relativa allo SSP.
    Ma la tua sarà già stata approvata, il responsabile della tua ditta ti avrà fatto firmare, assieme ad altri 200 fogli, ma tu non sapevi di cosa si trattava.

    Comunque controlla...
     
    .
  8. dario.in
     
    .

    User deleted


    Finalmente ieri i signori del GSE si sono convinti: TARIFFA RICONOSCIUTA...

    Ma non trovo la convenzione!!!

    Come funziona?
     
    .
  9. rocchino.palcera
     
    .

    User deleted


    se vai nella pagina convenzioni vedrai che deve ancora essere emessa. Quando verrà fatto troverai una nuova comunicazione da parte del GSE.

    A me per emetterla ci hanno impiegato 8gg

    Ciao
     
    .
  10. dario.in
     
    .

    User deleted


    Ok Grazie... :thumbup.gif:
     
    .
  11. flaviosimona
     
    .

    User deleted


    Per: rocchino.palcera
    Il 26 febbraio 2011 dovrebbe essere il 61 gg ,un giorno in ritardo per ricevere esito positivo.
    Io ho un problema di questo tipo,nonm i hanno riconosciuto l'incentivo rifiutandomi la pratica:
    l'unica cosa che mi viene in mente è il problema relativo al 61° gg.
    Qualcuno sul forum ha avuto anche questo problema?
    Grazie mille per le risposte.
     
    .
  12. dario.in
     
    .

    User deleted


    Be, prima accertati dei motivi per cui la tua pratica non è andata a buon fine; eventualmente chiedi i danni al responsabile della ditta che ha mandato la pratica con eccessiva comodità. :laughing1.gif:

    Comunque sia, la colpa è sempre della Ditta, anche se ha sbagliato l'invio di qualche documento non riparando quindi entro le dovute tempistiche.

    Comunque quelli del GSE sono abbastanza stronzi; perchè loro possono permettersi ritardi anche di settimane; e poi magari per un giorno bocciano una pratica, che senso ha?
     
    .
  13. ale76
     
    .

    User deleted


    aaaa

    Buon giorno, vorrei un vostro parere .....purtroppo ieri sul sito gse e' apparsa la dicitura " tariffa non riconosciuta" il mio imp. da 6 KWp. e' in funzione da 6 mesi e sono sicuro che la pratica sia stata sviluppata correttamente, la stessa cosa e' successa ad altri 2 miei conoscenti che hanno fatto fare l' imp. da ditte differenti, Vi risulta che il gse stia prendendo tempo in questa maniera ? richiedendo integrazioni e contestando comunicazioni di inizio lavori gia' presentate ??, il problema e' che adesso devo attendere una oro contestazione scritta e poi procedere all' integrazione ecc. ma quanto tempo passera' ancora?? il problema e' che facendomi finanziare l' importo dalla Banca, continuo e continuero' a pagare " interessi passivi " che si vanno a sommare all' importo finanziato..... secondo voi mi devo rivalere sulla ditta che mi ha eseguito l' impianto e pratica ???
    grazie.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ...chi sbaglia...PAGA!!!!
     
    .
  15. golia101
     
    .

    User deleted


    hai ragione ale76, è successo anche a me, stessa cosa. Ma è possibile che nessuno abbia riscontrato questo problema.
    Sò di due altre persone, nella mia zona che hanno avuto la stessa contestazione, per lo stesso motivo.
    Sembrerebbe che sia una procedura prestabilita per far passare del tempo.
     
    .
17 replies since 22/4/2011, 17:15   3519 views
  Share  
.