Nucleare VS fotovoltaico. Facciamo due conti....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,087

    Status
    Offline
    Interessante articolo

    http://www.nocensura.com/2011/04/nucleare-...cciamo-due.html
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    si, interessante.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    In tutto l'articolo, magari mi è sfuggito perchè l'ho letto alla svelta.. non parlano dell'autoconsumo che potrebbero avere le aziende.. riducendo parecchio il carico delle centrali (senza trasporto le perdite diminuiscono moltissimo).
    In tutti i conti hanno usato sempre il consumo annuo... mentre se si considerasse che il maggior consumo di corrente si ha in azienda (vedi punto sopra) o con condizionatori quando c'è sole.. e quando c'è sole.. appunto il solare restituisce tutta la sua potenza....

    Ma che ve lo dico a fare ;)... in un forum di risparmio energetico... eheheh
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    in realtà in effetti a un certo punto fa un discorso strano, sul fatto che in una casa mediamente si consumano 2 KWh al giorno e quindi con il fotovoltaico si coprirebbe solo tale consumo, lasciando scoperti altri 13 KWh che sono i consumi delle industrie e dei servizi. Però in linea di massima i conti mi paiono credibili.
     
    .
  5. thenemis
     
    .

    User deleted


    altri conti
    http://www.casaeclima.com/index.php?option...news&Itemid=171
    chissa chi paga
     
    .
  6. laTota
     
    .

    User deleted


    "Il fotovoltaico favorisce gli interessi di molti, il nucleare quelli di pochi" questo mi sembra il punto chiave
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Il punto chiave.. direi che uno se si rompe da fastidio perchè c'è da cambiare qualche pannello.. se si rompe l'altro.. da meno fastidio a chi è vicino ;)
     
    .
  8. nordico8
     
    .

    User deleted


    E-Cat elettrico puro stand-alone


    Prodotto in fase di ricerca e sviluppo, difficilmente sarà pronto prima dell'estate 2013 - Può essere autonomo al 100% grazie al gruppo elettrogeno necessario solo per avviarlo - Può generare energia elettrica per usi industriali o civili utilizzandone una parte per autoalimentarsi - Dopo il tempo di rientro, il costo del kWh elettrico prodotto è quasi pari a zero - Ideale per investimento finanziario.

    imp3br

    Fonte: prometeon.it
     
    .
7 replies since 22/4/2011, 13:32   344 views
  Share  
.