piano cottura ad induzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micmal
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    sto valutando se, nella cucina di una casa che sto iniziando a ristrutturare, andare a mettere il piano
    cottura ad induzione o il tradizionale a gas.
    La teoria la conosco già, tempi di cottura più corti, maggiore efficenza, facilità di pulizia ecc ecc.
    Mi piacerebbe conoscere un po' meglio la pratica sentendo commenti di chi lo sta già utilizzando.
    Innanzitutto riuscite ad utilizzarli con i classici 3 Kw ? o avete fatto aumenti ?
    Quasi tutti quelli che ho visto sono regolabili come potenza massima assorbita e si possono
    regolare anche a 2 Kw, se però poi si usa anche il forno?
    E per quanto riguarda i consumi avete fatto una stima di circa quanti KWh all'anno utilizzate?
    Mi piacerebbe fare un confronto con il classico a gas per capire se i costi di esercizio sono
    paragonabili oppure c'è molta differenza.
    Oppure se avete altre osservazioni/commenti ditemi pure.
    Grazie a tutti,
    ciao
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Dipende da quanto usi la cucina.
    Se ti accontenti di due fuochi esistono diverse piastre che limitano la potenza contemporanea a 3 kW.
    Tieni conto comunque che per cucinare la pasta per quatttro persone la pentola la fai bollire a 800 watts, poi quando versi la pasta passi a 1200 watt e poi appena ribolle la devi portare a 1000 watt e finisci la cottura.
    Con i costi dell'energia elettrica l'uso delle piastre a induzione in Italia è più caro rispetto al gas.
    Personalmente la piastra a induzione ho ripreso ad usarla proprio da ieri, cioè da quando il FV di giorno sta producendo parecchio e mi copre quasi interamente il consumo della piastra.
    Di sera invece continuo a utilizzare il gas.

     
    .
  3. clash4
     
    .

    User deleted


    Io ho un siemens 4 fuochi che ho limitato a 2,5 kW. Mi trovo benissimo, come dice dotting a pranzo metto su la pentola su fuoco medio e in 5 minuti bolle l'acqua mettendo il fuoco al max 9. Poi butto la pasta e scendo di due tacche 8 (non so quanto assorba un fuoco solo però). Fatto sta che se nel fuoco più piccolo voglio far soffriggere il pomodoro con la cipolla riesco tranquillamente a portarlo alla tacca 4 e mezzo - 5. Insomma con 2,5 kW nn ho problemi, più di due pentole di solito nn le ho mai su, poi dipende da quanto cucini te.
    Io ho un contatore unico da 6kw in monofase dove ho attaccata tutta la casa compresa PDC geotermica che in sanitario con pompe e tutto arriva ad assorbirsi 3kw. Spesso accendo anche forno per scaldare pane e non mi è mai saltata la corrente.
    Il mio giudizio è buono e mi trovo molto bene.

    Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    clash potesti pensare ad un bta per la pdc....
     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    dovresti... :D
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,533

    Status
    Anonymous
    Ordinata la cucina e relativi elettrodomestici
    Direi che ho sono arrivato da un rivenditore di Veneta Cucine al momento giusto
    Cucna scelta Veneta cucine modello Riflex

    1) A fine mese in base al n. di cucine l'azienda riceve un premio produzione .... gli mancavano un paio di cucine per arrivare all'obiettivo
    2) promozione in corso , piano al quarzo allo stesso prezzo del laminato
    3) promozione green x elettrodomestici ( prendi 4 e pagni due )

    Questo per far capire che a volte la fortuna aiuta ... posto il piano di induzione che mi hanno offerto senza rincari rispetto la promozione in corso per convincermi ad chiudere subito

    Siemens EH675MV17E Piano cottura ad induzione 60 cm

    Siemens = bosch

    Tra parentesi Tv in omaggio da 42 pollici
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Salento

    Status
    Anonymous
    Che c...
    :clapping.gif:
     
    .
6 replies since 22/3/2011, 10:34   3334 views
  Share  
.