klimahouse 2011 Bolzano

dal 27 al 30 gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Si sono loro, infatti nel prospetto che ho fotografato fanno riferimento ad una casa da 100mq e il costo del materassino elettrico è di 8500€, poi aggiungono un boiler a pdc a 100 e il FV da 4,5 a 14.800 (cioè meno di 3300 al kwp....)

    Ma costi d'impianto a parte, io ho chiesto chiarimenti sui costi d'esercizio che sono incomprensibili. Cioè loro mettono un consumo annuo di 3.600kw ovvero 4000kw (40kwmq anno per 100mq) per 0,90 (primo dubbio) + altri 1600 per acs, totale 5200 kw annui che secondo loro valgono 120 € per il risparmio dovuto al FV!
    Mi hanno garantito che i conti sono giusti e che mi faranno scrivere da chi li ha fatti. Ho lasciato la mia email aspetto fiducioso :D
     
    .
  2. bornking
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Truzzman @ 30/1/2011, 17:17) 
    ..però si è premurata di dirmi che era stato eseguito da professionista molto esperto!

    Si , esperto in vendite !!!!!! a chi abbocca.

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    grazie IDM, vedrò se riesco a venire al comocasaclima, ma credo di essermi già giocato il bonus ;)
     
    .
  4.  
    .

    Interessato

    Group
    moderatore globale
    Posts
    117

    Status
    Offline
    MODERAZIONE:
    I messaggi sulle indicazioni relative a tipi di scuri, posa dei falsi telai ed i messaggi comunque non relativi alla fiera Klimahaus 2011 sono stati spostati in una nuova discussione:
    Infissi, scuri e falsi telai
    Si prega di continuare ad inserire i post tecnici nella discussione appena creata, e di proseguire qui invece riguardo alla fiera ed al suo svolgimento.
    Grazie.
     
    .
  5. lupen3°
     
    .

    User deleted


    mah..diciamo che e' il terzo anno che vado, a questa fiera, di buono e da approffondire le Vmc, a mio avviso stumento indispensabile per case passive e classe A e ancor di piu' per le mie zone ove a vlte vi sono varie giornate con umidità continua, ed e' proprio questo che mi ga frenato per il cappotto su esistente, e pertanto valuto per una futura costriuzione, e li' volevo arrivare nella domanda: qual'è il miglior sistema per riscaldare e raffrescare una casa un solo piano circa mq130, nelle mie zone? risposta? in fiera poco tempo di approffondimento, una idea che mi balena comunque sarebbe, casa passiva e con solo Vmc con batteria per riscaldamento, ....poi altre indicazioni ma che dovrebbero essere valutate. In questo forum sarebbe bello trovare una casistica di varie abitazioni, sia nuove che esistenti e una valutzione si sistemi di coibentazione,riscaldamento e raffrescamento, insomma un piccolo vademecum e indice in cui attingere uno spunto di approfondimento , forse chiedo troppo, pero' su una spesa importante sarabbe una bella cosa inquadrare un po la situazione in pregi e difetti fra vari sistemi. una cosa analoga diciamo la trovo e posto i dati sl fotovoltaico, su altro forum, vi sono indicazoni con sezioni apposite per dire sulle stufe a pellet, in tal manira uno va subito dove gli interessa e puo' trovare qualcosa di utile. Non so se ho reso l'idea, ma la domanda e' : qual'è il miglior sistema costruttivo ed energetico per una nuova abitazione in base alla zona in cui viviamo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    visto che se è parlato prima (cercando di non essere troppo OT) dove si trovano i "tappi" per il corrugato degli impianti elettrici?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,730

    Status
    Offline
    Io li ho sempre trovati nello stesso magazzino di materiale elettrico dove vendono i corrugati.... ma ho usato anche quelli per i tubi idraulici in PE verde che vanno ugualmente bene. Per i corrugati doppiaparete di solito si va dai fornitori di meteriale edilizio, e quindi i tappi per quegli articoli li trovi lì.
     
    .
  8. IDM
     
    .

    User deleted


    ragazzi solo osservazioni sulla fiera.. :offtopic.gif:
     
    .
22 replies since 21/1/2011, 23:31   1020 views
  Share  
.