klimahouse 2011 Bolzano

dal 27 al 30 gennaio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDM
     
    .

    User deleted


    segnalo anche la fiera di bolzano che si distingue sempre per gli interessanti convegni..
    questo uno dei più suggestivi:

    http://www.agenziacasaclima.it/fileadmin/u...ner_2011_01.pdf
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ....come potete vedere dal programma, essendo NOI ITALIANI solo un terzo...scarso della popolazione altoatesina, la legge sulla proporzionale (...tutto si fa in proporzione agli abitanti tedeschi...anzi...austriaci...italiani e ladini...nell' ordine) consente di scrivere e presentare un programma prima in tedesco e poi in italiano....
    Ringraziamo coloro i quali...De Gasperi...si calarono le braghe davanti a Gruber...
    non mi cala...no...proprio non mi cala!!!! :stress_h4h.gif: :ranting2.gif: :mad3.gif: :sneaky2.gif: :toobad.gif: imageimageimage
     
    .
  3. lupen3°
     
    .

    User deleted


    io avrei intenzione di andare giovedi' o piu' probabile sabato...e come al solito c'e' sempre il conoscente/amico delle case passive..che per lavorare ..si e' dovuto trasferire...in loco..un po' di cultura non guasta mai
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fazer111 @ 22/1/2011, 00:24) 
    ...

    c'è da dire che il tedesco è più sintentico :) , ad esempio:

    CITAZIONE
    Landeshauptmann Südtirol
    Presidente della Giunta Provinciale Bolzano

     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    :D
    ragazzi sono su venerdi e sabato!!
     
    .
  6. lupen3°
     
    .

    User deleted


    sabato dove sei?
    chi va, lasci nr. padignione e stand
     
    .
  7. chrome vanadium
     
    .

    User deleted


    ci saremo venerdì con amici, ci piacerebbe sapere dove si trova IDM!
    ciao
     
    .
  8. lupen3°
     
    .

    User deleted


    per chrome, se per caso vai sabato, con la mia piccola c3 a metano , se non mi danno conferma altri , un paio di posti ci sono.
     
    .
  9. chrome vanadium
     
    .

    User deleted


    @ Lupen 3° siamo già una comitiva, veniamo in 4!!
    ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    Salve gente...appena uscito dalla fiera...un panino me lo mangio ora...anzi...solo ora!!!
    Bella come sempre ma in realtà grosse novità non ne ho trovate se non un crescente interesse per la vmc...mi sembrava ora...e molte aziende che ci si stanno cimentando. La prossima che arriverà sarà Bosh e Junkers.
    Ho visto la pdc della Viessmann...piccola e ad un prezzo decisamente interessante...cca 4000 eurini per la 8 kw.
    Molto legno..gente accalcata allo stand della Riwega...sempre disponibilissimi...e con soluzioni ben documentate e spiegate. ORO le realizzazioni campione della scuola edile e di Haus Klima...anche se ho notato che non sigillano le guaine sul bordo del tavolato del tetto...mah...
    Hella ha proprio delle belle soluzioni....ben congegnate.
    Qualcuno che fa controtelai si sta accordando con i produttori del sistema Plastbau per creare controtelai strutturali da inserire nel foro finestra PRIMA del getto....attendo il materiale via mail...
    ...suonano...
    ...ho visto anche gli scuri coibentati...ma non in legno...in metallo...certificati...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    391

    Status
    Offline
    io ci sono stato ieri, per la prima volta e mi è piaciuta parecchio.
    Ho parlato con un paio di ditte per quanto riguarda la VMC, della quale ero (sono) piuttosto a digiuno.

    Se qualcuno ci va, mi fa la cortesia di vedere nello stand della STO il sistema dei davanzali e magari prendere una brochure? Quando sono passato io non c'era nessuno e niente da prendere, ma mi interesserebbe. Sul sito non ho trovato quello che presentavano...
     
    .
  12. IDM
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi! :D
    tornato stamattina..fra un mese la kermesse si trasferisce a Cernobbio! (ho aperto un altro post!)
    scusate ma non sono riuscito a leggervi in trasferta dall cell. avevo la camera senza wi fi..
    impressioni a a caldo:
    ...e in ordine sparso..devo far sedimentare le immagini..

    innanzitutto ho visto un aumento delle aziende che investono in VMC oltre a menerga, pluggit, zhender, drexel vi era lindab (molto interessante!)
    consiglio lo stand l'infisso, con appesi nello stand i nodi costruttivi falso/telaio molto esaurienti...
    le pompe di circolazione Biral in classe A
    il compatto nuovissimo della Okofen caldaia a condensazione a pellet + acs + solare termico in un m2 e 1/2..
    la scorrevole flexiwall della rubner..
    alla naturalia bau vi era la casetta con attivo il blower door test, i cerotti per i corrugati elettrici e le famose scatolette stagne a tenuta all'aria!
    (i tappi per i corrugati dell'elettrico mi hanno detto che li hanno spazzati il primo giorno!!)




    ciao ziobarba!
    la sto sarà presente con la caparol anche a comocasaclima!!


    per lupen e chrome...mi trovate a como se avete voglia di passarci..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Appassionato

    Group
    Member
    Posts
    1,108
    Location
    Arenzano

    Status
    Offline
    Ci sono stato anche io, ho cercato di farmi spiegare questo conteggio www.flickr.com/photos/58941199@N07/ ma la persona presente allo stand non è stata in grado di farlo (però si è premurata di dirmi che era stato eseguito da professionista molto esperto!).

    Per chi non lo ha capito, esponevano cavi per il riscaldamento elettrico a pavimento e secondo loro il costo per una casa di 100 mq con un fabbisogno energetico di 4okwh/mq anno compreso ACS (fatta con termopompa) detratto il contributo del FV, era di 300€ all'anno.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    ....forse erano da mettere attaccati a quelli che hanno dato a me le info sulla detrazione del 55% anzichè al lato opposto del padiglione...
     
    .
  15. IDM
     
    .

    User deleted


    per truzz
    penso siano quelli che mi hanno detto che il prezzo di vendita è di 85 euro/mq!
     
    .
22 replies since 21/1/2011, 23:31   1020 views
  Share  
.