Scambio sul posto: nessun rimborso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Salve, vorrei chiedere come devo muovermi perchè ho un impianto da 6KWp entrato in funzione il 19 febbraio 2010. Regolarmente mi arrivano gli incentivi sulla produzione.

    Il problema però è quanto concerne lo SSP. A me hanno solo pagato l'anticipo a luglio 2010 (50 euro ogni Kwp installati).

    Poi il vuoto. Basta.
    Se vado nel portale Gestione Web Access di GSE poi entro nella sezione SSP non vedo altro che l'anticipo che mi hanno versato a luglio.
    Stop.

    Ho fatto varie telefonate a GSE e mi hanno detto...le misure ci sono (inviate da Edison...vedrà che a breve verrà liquidato...)

    son passati ormai 6 mesi (due trimestri) e ancora non vedo nulla.

    Come mi devo comportare?
    Qualcuno di voi che ha installato il FTV durante il 2010, riceve regolarmente i soldini dello SSP? (da non confondersi con gli incentivi)


     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    La tua situazione è comune a tanti altri utenti.
    Si muovono solo dopo un sollecito tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
     
    .
  3. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Umpf..che paese di ...


    Manderò raccomandata...intanto ora faccio l'ennesima chiamata...magari un pò minatoria...
     
    .
  4. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Dunque, dopo varie telefonate, mail e raccomandata...ancora nulla.

    Dall'ultima telefonata con SSP mi è stato detto che i dati da gestore di rete sono arrivati il mese scorso (gennaio).

    Adesso...quanto tempo devo aspettare per visualizzare e ricevere i pagamenti?!?!

    Possibile che ci siano queste lungaggini?


    Grazie.
     
    .
  5. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Alleluja!! Mi è arrivato il conteggio di SSP!!!

    Però vorrei far analizzare i dati da qualcuno competente..è possibile?
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    Purtroppo i manicomi li hanno chiusi e non si sa più dove trovare qualcuno che possa analizzare quei dati.
     
    .
  7. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Aaahhaahahahh!!!!

    Ok...li prendo per buoni...

    Solo che non posso aggiornare il file excel (2010) perchè non ho abbastanza valori.

     
    .
  8. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Sottosoglia...

    Allora scrivo qua i dati dei miei prelievi e delle immissioni come da file CSV di GSE. (metto solo i totali) anno 2010 (entrato in produzione 19 febbraio 2010



    II Trimestre: Energia prelevata: 680 kWh Energia Immessa: 1590 kWh
    III Trimestre: Energia prelevata: 778 kWh Energia Immessa: 1562 kWh
    IV Trimestre: Energia prelevata: 912 kWh Energia immessa: 527 kWh

    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Totale: ..................................2370 kWh...........................3679 kWh

    Differenza tra energia prelevata ed energia immessa:

    2370-3679= 1309 kWh (quindi ho immesso in rete questi kWh, giusto?)

    Questo dal 19 Febbraio al 31 dicembre.

    La domanda è: è normale che sia sottosoglia?



    E poi: dove trovo la quota che gse paga per l'energia immessa? perchè a me sembra un pò bassa...0.05 (semplicemente dividendo il totale delle quote (euro) che non mi son stati erogati con il totale dei kwh immessi)


    Edited by manuel2311 - 28/2/2011, 16:38
     
    .
  9. dotting
     
    .

    User deleted


    Stai toppando di brutto, l'energia immessa dal tuo impianto è pari a 3679 kWh.
    Quindi ti dovrebbero remunerare per quei kWh immessi.
    Sottosoglia o meglio sotto una soglia metterei quei mentecatti che si sono inventati questo scambio sul posto.
     
    .
  10. manuel2311
     
    .

    User deleted


    quindi....se io ho immesso 3mila e rotti kw.......sono ancora sottosoglia?

    Dove posso trovare gli euri che pagano ogni kwh immessi?

    Googolando trovo cose non molto chiare su forum sparsi qua e la.
    Nulla che faccia riferimento a qualcosa di ufficiale.


    Io non so...potrei guardare sel file CSV prelevato dal sito GSE...ma chi ci capisce??


    Aiutoo :excl.gif: :excl.gif: :excl.gif: :excl.gif: :excl.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif: :ranting2.gif:
     
    .
  11. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Nessuna indicazione?
     
    .
  12. dotting
     
    .

    User deleted


    Nessuna indicazione "valida", questo è un forum serio.
     
    .
  13. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Proprio per questo che chiedevo dove poter trovare un testo dove viene spiegato con dati certi e ufficiali la "storia" degli oneri riconosciuti per lo SSP.

    In rete leggo...0.05 €/kwh...0.10....0.24....

    E proprio perchè questo è un forum SERIO, chiedevo a voi se gentilmente potete indirizzarmi.
    Nessuno nasce imparato..nemmeno io... :lol:

    Ho provato a cercare sul sito Autorità energia elettrica e gas...ma non so come raccapezzarmi.

    Grazie.
    Manuel
     
    .
  14. dotting
     
    .

    User deleted


    Ma tu ritieni che delle persone serie possano discutere di oneri che vengono riconosciuti una volta 0.05 €/kwh...0.10....0.24...
     
    .
  15. manuel2311
     
    .

    User deleted


    Beh...si.
    Discutere, per me, significa anche semplicemente dire dove posso trovare dei dati.

    Comunque non importa. Non pensavo di far una domanda impossibile e non vorrei crear problemi dove non esistono.


    La mia domanda è abbastanza precisa (credo).
    Altrettanto lo è stata la risposta.
     
    .
34 replies since 12/1/2011, 15:40   7821 views
  Share  
.