impianto per nuova costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. streptolisina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 9/1/2011, 18:04) 
    Considerato che hai parlato di voler mettere una stufa a pellets e poichè contrariamente ad una stufa a legna a tiraggio naturale il calore dei fumi di una stufa a pellets può essere recuperato, uno scambiatore aria/fumi potrebbe darti quel piccolo incremento di temperatura per assicurarti il benessere in tutta la casa.

    Si è vero ho parlato di mettere forse una stufa a pellet, ma mi spaventa il fatto di dipendere solo da quello senza avere almeno le predisposizioni per qualche altra fonte, oltre al fatto che non ho spazio per lo stoccaggio di un'intera stagione (pensavo piuttosto di "scroccare" ogni tanto qualche sacchetto ai suoceri....). Sarò paranoica ma Se si pensa che poi già l'anno scorso era in circolazione pellet con cesio radioattivo proveniente dall'est, non oso immaginare nei prossimi anni quando le richieste aumenteranno e il mercarto italiano non sarà in grado di soddisfare la domanda. Anche se ritengo il pellet di gran lunga migliore al gas vorrei avere alternative...

    Quindi:
    - pompe di calore di qualsiasi tipo: scartate. Pensando però che magari nei prossimi anni la scienza e la tecnologia possano produrre macchine più efficienti è possibile fare delle predisposizioni in tal senso e se si quali?
    - forse è meglio mettere riscaldamento a pavimento (o radiatori per risparmiare visto che c'è da mettere la vmc) e caldaia piccola, stufa a pellet forse. Pannelli solari per ACS integrati al riscaldamento o no?

    Scusate per l'insistenza ma vorrei avere più possibilità di scelta e valutare pro e contro di ogni soluzione
    Grazie per i vostri consigli
     
    .
73 replies since 7/1/2011, 20:45   7305 views
  Share  
.