impianto per nuova costruzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Devi mettere la VMC, significa che la DEVI mettere non è una scelta è un obbligo di legge dovuto al fatto che per poter arrivare in classe B o ancora di più in classe A la casa DEVE essere ermetica e a quel punto per assicurare il ricambio d'aria di legge, l'apertura nanuale delle finestre non è ovviamente prevista dalla legge, DEVI mettere una VMC.
    La VMC con un circuito di scambio termico recupera il calore dell'aria interna che viene ceduto all'aria esterna.
    Però questo recupero non porta ad una temperatura abbastanza elevata.
    Considerato che hai parlato di voler mettere una stufa a pellets e poichè contrariamente ad una stufa a legna a tiraggio naturale il calore dei fumi di una stufa a pellets può essere recuperato, uno scambiatore aria/fumi potrebbe darti quel piccolo incremento di temperatura per assicurarti il benessere in tutta la casa.
    La VMC come si evince dallo schema infatti deve raggiungere tutti i locali e quindi la canalizzazione l'hai già.
    Una pdc aria/acqua nella tua zona climatica anche con un pavimento radiante a bassa temperatura andrebbe in crisi e dovresti adottare un preriscaldo dell'aria di alimentazione della pompa.
    Ma una pompa di calore seria parte da 5000 euro a cui si deve aggiungere il pavimento radiante e sono botte da orbi.
    Ripeto la VMC la devi mettere, quindi tanto vale sfruttarla del tutto.
    Per questo molti costruttori integrano dentro la VMC una piccola pompa di calore, ma siamo punto e a capo, nella tua zona climatica in inverno devi preriscaldare l'aria di alimentazione.
    In estate ti ho già spiegato i motivi per cui la sola VMC potrebbe essere sufficiente.

    Pensaci bene alle piastre a induzione, l'energia elettrica in Italia costa e quando superi un certo consumo giornaliero riferito al periodo di fatturazione bimestrale l'energia la paghi una follia.

    Il solare FV è un ottimo investimento con le tariffe incentivanti che abbiamo in Italia, ma credere di poter abbassare i prelievi di energia di una PDC nella tua zona solare in inverno grazie al FV è FOLLIA PURA.




     
    .
73 replies since 7/1/2011, 20:45   7305 views
  Share  
.