infisso fai da te

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iulio
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Sono un autodidatta e un fai-da-se.
    Non ho una preparazione specifica nè pretese di sostituirmi a nessuna figura professionale.
    Avendo riscontrato tra gli artigiani e vernditori di infissi preparazioni teoriche scarse, allora sono costretto a imparare da me.
    Ciò premesso.
    Domanda:
    1) cosaè il Styrodur '
    2) ed a cosa serve e quando ?
    3) volendomi cimentare nella costruzione di un infisso (finestra o porta finestra in legno + vetro camera + guarnizione) come faccio a rientrare nel coefficiente termico U tra 1,2 e 1,4 ?
    Grazie.
    Cordialmente.
    Iulio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    3,020
    Location
    Ticino, Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iulio @ 23/12/2010, 15:41) 
    Ciao,
    Sono un autodidatta e un fai-da-se.
    Iulio

    forse non ancora...

    http://www.basf.de/basf2/img/produkte/kuns...styrodur_it.pdf

    www.baufuchs.it/it/home.php

    qui trovi più o meno risposta a tutte le domande..
     
    .
  3. iulio
     
    .

    User deleted


    Caro Amico Guido,
    grazie per avermi risposto.
    Anche se non so chi tu sia, apprezzo i due link inviatimi.
    Ma perchè dici " ... forse non ancora..." ?
    Pur tuttavia speravo in cuor mio di ricevere risposte semplici e brevi da chi già conosce l'argomento e sa argomentare in proposito.
    Auguri.
    Iulio
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Qui puoi trovare esempi e un file excel per stimare la trasmittanza di un infisso, io immagino che l'unica opzione fai da te sia il legno, comunque devi avere attrezzatura e dimestichezza con la lavorazione del legno. Il vetro non te lo fai , lo devi comunque acquistare e trovi su internet tabelle che danno valori indicativi di trasmittanza.