Risc.pavimento+Accumulo+Solare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. danyc77
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Mi chiamo Daniele, č la prima volta che scrivo, e dopo avervi letto per chiarirmi un pochino le idee e per evitare di fare acquisti azzardati, ho deciso di iscrivermi e partecipare a questo interessantissimo forum!!!

    Sono in fase di ristrutturazione a Treviso di un appartamento di 80 mq. circa, del 1980, una porzione di una casa di campagna. Isolamento pressochč inesistente, pertanto sto valutando di realizzarlo internamente in quanto impossibilitato a realizzare il cappotto esterno sull'intera struttura... coinvolge altri parenti che non ne vogliono sapere..... la sfiga di non vivere per conto proprio comporta anche questo... :angry:

    Veniamo al dunque....
    voglio realizzare il risc. a pavimento, ho puntato su RDZ e pertanto contattato il rivenditore della mia zona, abbiamo valutato un po' di cose e alla fine mi ha preparato un preventivo di spesa prevendendo accumulatore+caldaia condensazione+solare. Tutto OK!
    I prodotti, nello specifico sono:
    - caldaia a condensazione geminox;
    - accumulo "cąpito" Multi PD350;
    - stufa Windhager modello FireWIN";
    - solare con 2 pannelli HITEC FK 7300 N;

    Fin qui ok, solo non fosse che questi prodotti, caldaia e solare escluso, costano un sacco di soldi.... :o: perchč il solo accumulo proprosto costa 4500 euro! la stufa a pellet circa 8000, ovviamente +IVA.

    Ora vorrei capire una cosa, io la FireWIN non l'ho mai vista, sicuramente un ottimo prodotto, pulizia dopo 750 ore di funzionamento, bla bla bla..... ma se io volessi installare il "foghet" di Jolly Mec oppure il "Multifire IDRO" della Palazzetti a legna e pellet, metto a rischio l'efficienza energetica dell'impianto????
    Se al posto dell'accumulo tedesco "cąpito", risparmio qualcosa e installo l'accumulo della ROTEX, posso pregiudicare il buon funzionamento del sistema??????? :huh:

    Riscontro perņ che spesso e volentieri gli installatori storgono un pņ il naso ad installare altri prodotti di altri costruttori, giustificando il fatto che potrebbe venir meno l'efficienza dell'intero impianto!!! Sembra quasi che questi impianti siano, o vogliono farteli passare per "CHIUSI", guai a toccare una virgola......


    Mi pare che anche il nostro buon -Egidio1234- https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=39539665 riscontra dubbi e perplessitą dal suo idraulico sull'accoppiata solare + accumulo Rotex perchč ROTEX nasce come sistema chiuso?!?!?!

    Mi date un consiglio in merito????? Vi prego......!!!! :crybaby.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:

    Edited by danyc77 - 11/10/2010, 10:48
     
    .
12 replies since 11/10/2010, 08:17   1115 views
  Share  
.