Secondo contatore per pompa di calore (due)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marmobox
     
    .

    User deleted


    Buongiorno,
    ho seguito con interesse la prima prima discussione e avrei una domanda che mi pare non sia stata ancora posta; riguarda una situazione un po' limite ma forse altri sono nelle mie stesse condizioni.

    Sto ultimando un'abitazione nuova, non ho ancora l'agibilità e per il momento ho un contratto con l'Enel per un cosiddetto contatore di "uso cantiere". L'abitazione dispone già della nicchia a lato del cancelletto di ingresso con all'interno il contatore elettronico già allacciato, pronto per essere attivato.

    Mi chiedevo se, in queste condizioni, posso già contattare l'Enel per farmi mettere il secondo contatore, che adibirei poi ad uso esclusivo della pompa di calore, oppure se devo attendere di aver ottenuto l'agibilità ed aver "attivato" il primo contatore.

    Ho provato a chiamare ripetutamente il famigerato 800.900.800 e queste le risposte che ho ricevuto:

    1. Il primo operatore ignorava totalmente sia il tema del secondo contatore uso pompa di calore che la delibera AEEG: ho ringraziato e ho messo giù.

    2. Al secondo tentativo una simpatica voce femminile mi ha liquidato con un "...se ha un contratto uso cantiere non può fare nulla finchè non ha l'agibilità": ho ringraziato e rimesso giù.

    3. Al terzo ed ultimo tentativo mi ha risposto un ragazzo piuttosto intimidito, ha ascoltato ciò che gli ho esposto, mi ha detto "...forse sì, resti in linea che controllo..." e un paio di minuti dopo è caduta la linea: non ho quindi potuto neanche ringraziarlo e ho messo giù a mia volta.

    A questo punto, prima di ricominciare la trafila delle chiamate al numero verde Enel, volevo chiedere se qualcuno di voi si è già imbattuto in una richiesta simile.

    Grazie
     
    .
408 replies since 19/9/2010, 12:54   25327 views
  Share  
.