Secondo contatore per pompa di calore (due)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CE-Admin 2
     
    .

    User deleted


    Ho ritenuto opportuno aprire una nuova discussione sul secondo contatore per pompe di calore in quanto la prima era diventata troppo lunga da leggere e dispersiva.

    Ricordo che la precedente Delibera che limitava la potenza del primo contatore a 3 kW è stata modificata da questa:
    www.autorita.energia.it/it/docs/10/056-10arg.htm

    Questo il testo della Delibera in vigore:

    5.1 Per ciascuna tipologia di contratto di cui al comma 2.2 del TIT gli impianti elettrici dei clienti finali sono connessi alle reti con obbligo di connessioni di terzi in un unico punto per ciascuna unità immobiliare e sue pertinenze, fatto salvo quanto disposto al comma 5.2bis e nel caso di punti di emergenza.

    5.2 Per le utenze domestiche in bassa tensione, può essere richiesta l’installazione, di un secondo punto di prelievo destinato esclusivamente all’alimentazione di pompe di calore per il riscaldamento degli ambienti, anche di tipo reversibile.
    Tali punti di prelievo possono essere utilizzati anche per l’alimentazione di infrastrutture di ricarica private per veicoli elettrici.

    5.2bis:
    In deroga a quanto previsto dal comma 5.1, per le utenze di cui al comma 2.2, lettera c), del TIT, può essere richiesta dal medesimo titolare l’installazione di ulteriori punti di prelievo destinati esclusivamente all’alimentazione privata di veicoli elettrici.


    Edited by CE-Admin 2 - 19/9/2010, 15:13
     
    .
408 replies since 19/9/2010, 12:54   25323 views
  Share  
.