Come interpretare i dati del foglio di calcolo FV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dario.in
     
    .

    User deleted


    Dotting, ottimo lavoro...
    Il tuo foglio è un eccellente punto di riferimento; l'ho tenuto aggiornato mensilmente (pubblicandolo nell'apposita area divisa per regioni) ed è stato molto utile...

    L'unico dato poco attendibile è la stima dello SSP, dipendente da molte variabili che renderebbero complesso l'aggiornamento.
    Sarebbe però interessante inserire delle nuove righe, dove si attenderebbero mensilmente i valori delle tariffe zonali per fascia; in questo modo, chi vuole inserirli (sarebbe quindi opportuno aggiungere anche il link che punta nell'apposita pagina del GSE) potrebbe farlo, perfezionando così la stima del ristoro annuale (a cui, per intenderci, andrebbero poi sottratti gli anticipi semetrali ed il Cs relativo a quanto speso in bolletta).
    Chi non sà di cosa stiamo parlando (oppure non iteressa la precisione di calcolo) potrebbe lasciare invariato il valore medio di 0.12€ (comune alle 3 fasce, come da te inserito nel foglio 2011) o il nuovo aggiornato al 2012.

    Un restauro ci starebbe anche alla parte relativa all'autoconsumo, ma in questo caso diventerebbe un foglio di calcolo solo per pochi, perchè dipendente dal tipo di contratto che si ha con il proprio gestore e quindi dai piani tariffari (modificabili comunque già da subito nella complessa formula da te inserita)...

    Cosa ne pensi?
    Dato che il tuo foglio è diventato ormai un punto di riferimento per tanti utenti, non sarebbe un'ottimo restailing in occasione del rilascio del nuovo, aggiornato al 2012?
     
    .
19 replies since 14/9/2010, 11:35   5564 views
  Share  
.