G.D.A. pellet doppia certificazione

se si riesce a organizzare sottogruppi vedo cosa si puo' fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lupen3°
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, dopo 2 mesi persi da due rivenditori che palesavano un buon materiale anche certificatoa un buon costo e, si son rivelati chiccheroni, ho un contatto con una azienda che lavora il legno, la cui materia prima proviene dal gruppo Mayr Melnhof e da un paio di anni hanno deciso di proporre questo prodotto e anche il Probstl certificati Onorm 7135 e Dinplus,abete bianco, inoltre bancali in legna da circa 11 ql (secco) di Faggio,Rovere,Carpine.
    in zona (bassa padovana) e nel raggio di circa 30 Km il trasporto e' compreso nel prezzo e, ve lo portano a casa a € 3.57 al sacco (una pedana=70 sacchi). Se si riesce a organizzare un Gda sono disponibili a dirottare il bilico nelle zone prefissate, per il prezzo abbiate pazienza appena ho notizie posto.
    al momento non hanno problematiche di fornitura e per quello che hanno prefissato di distribuire il prezzo rimarra' tale.
    Non dovrebbero.. esserci sorprese anche in futuro.
    Pertanto l'intento anche se tardi (o il px anno) sarebbe quello di creare o creiate Voi un Gda, so che non e' facile pero' so anche che oramai tanti hanno stufe e caldaie..l'importante e' parlarsi e diffondere e proporre il gda.
    per la legna, di varie misure 25-33-50 (senza sorprese sia di qualita' che pezzatura) dovrebbe essere €150 al bancale sempre consegnato nel ristretto raggio di azione.
    Riservo altre news
    il sito web e' in rifacimento a questo indirizzo www.camaitalia.com/
    sono un semplice servo della gleba, quindi serve ev.te che qualcuno si prenda l'impegno di organizzare un Gda di zona, se volete con la volonta' e pazienza di tutti puo' essere che ne esca qualcosa di buono.

    riservo scheda tecnica
    image

    Uploaded with ImageShack.us


    Edited by lupen3° - 3/9/2010, 10:28
     
    .
  2. IDM
     
    .

    User deleted


    [QUOTE][ve lo portano a casa a € 3.57 al sacco (una pedana=70 sacchi)./QUOTE]

    ciao lupen...
    un sacco quanti kg?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Ho riletto oggi... e stavo meditando su quei bancali di legna.
    Se sono da 1.8x1x1 difficile che arrivino a 11q.li
    L'hanno scorso ne ho presi 2, appena presa la stufa, non ho trovato altro.. e portati a casa con piattaforma (alza 200kg).
    Beh.. 2 bancali abbiamo fatto 8 viaggi... 11q.li mi sembrano tantini ;)
    Solitamente li danno da 8 a 10... nel mio caso erano 8..sarà stata secchissima? ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    5,238
    Location
    L'Aquila/Bolzano

    Status
    Offline
    15 kg a sacco...
     
    .
  5. IDM
     
    .

    User deleted


    24 cent al kg....
    mi sembra un 'ottima offerta...
     
    .
  6. lupen3°
     
    .

    User deleted


    si fringui ti do ragione, forse ho esagerato un po' io col peso della legna, diciamo che ben secca indicativamente si va attorno ai 10quintali ne ha anche di un anno di stagionatura e forse pesa ancora meno, la legnaha un bel calo cmunque quello che conta e' la stagionatura (e tutti altri particolari durante il taglio, luna,essicazione ventilata, bosco a nord - sud, provenienza ecc.).
    riguardo il pellet la presente offerta estiva e' andata...in fumo... e come gia' da tempo dichiarati dai produttori, il prezzo e' un po' aumentato ma sempre competitivo.
    col discorso de gda e tam tam internet, gli ho paventato anche la spedizione nelle isole, sono riuscito ad entrare un po' in confidenza con il proponente, il quale mi ha offerto anche una visita agli impianti della Prosbtl in germania....e io ..non vorrei perdere l'occasione..
    ah dimenticavo, attualmente tiene anche Elda , misto faggio/abete, doppia certificazione , residuo ceneri 0.8, gia' provato, si accende a meraviglia, e non sporca eccessivamente, ceneri friabili, non sono amante dei pellet scuri ma questo mi piace, collaborazione con aziende serie e certificate, controllo alla frontiera del prodotto , senza anomalie di sorta.
    se gradite, alla px per aggiornamenti...vi voglio contagiare...
     
    .
  7. lupen3°
     
    .

    User deleted


    oggi mi ha telefonato uno di e' un Cat della elettro..x e' Cala Gonone che viene in continente per un aggiornamento e poiche' torna con un furgone, mi ha chiesto info per un pellet di faggio, ma io gli voglio proporre uno di abete certificato din plus e se decide voglio che lo porti nella bella e meravigliosa isola ove, giustamente avete diritto alla qualita', ..vi terro' aggiornati....anche del bel progetto futuro.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Sto per acquistare una idrostufa a pellet, quindi in futuro avrò bisogno di fare scorte di pellet, perciò tienici aggiornati Lupen. Non ho capito una cosa, ho visto anche su un volantino di un rivenditore locale che ad esempio il pellet di abete costa più di quello di faggio, come mai?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cristianc @ 19/1/2011, 09:05) 
    Non ho capito una cosa, ho visto anche su un volantino di un rivenditore locale che ad esempio il pellet di abete costa più di quello di faggio, come mai?

    A parte che il pellet d'abete è per sue caratteristiche intrinsiche nettamente migliore rispetto una latifoglia come il faggio, per il prezzo non c'entra nulla, che in questo vi è un impazzimento generale e delle norme non gliene frega niente a nessuno e quindi chiunque scrive pubblicitariamente e millanta ciò che vuole: la differenza sostanziale e di buon senso è solo tra chi può avere a disposizione materia prima ad un prezzo accettabile e chi no.....che da lì in avanti ci può stare di tutto ed il contrario di tutto!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    ma, gia il fatto che si ritenga uno migliore dell'altro spiega la differenza di prezzo, la classica legge della domanda e dell'offerta. Continuo a non capire quali siano le caratteristiche intrinseche dell'abete che ne fanno un pellet migliore. Nel caso della legna da ardere mi pare valga il contrario.
    Io non ho ancora mai comprato un sacco di pellet, devo ancora acquistare la idrostrufa e comincio a cercare di capire meglio dove rifornirmi e cosa cercare.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    7,452
    Location
    provincia granda

    Status
    Anonymous
    La differenze è la % di lignina che ha un potere calorico più alto...anche per la legna sarebbe la precisa cosa per il potere calorico, solo che a bruciare un ciocco si guardano altre cose oltre che questo, come volume apparente tempo di combustione e qualità di questa, differenze che nel pellet non esistono più!
    Normalmente comunque proprio usando le scusanti da te citate si tende a vendere più caro il pellet di faggio o di latifoglie in genere che gli altri di resinose.
    La regola generale è comunque che per infinocchiare chi compra ogni venditore prende a pretesto cosa ha di più comodo a seconda di cosa venda!
     
    .
10 replies since 2/9/2010, 22:26   1664 views
  Share  
.