silicio amorfo..

punti di vista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IDM
     
    .

    User deleted


    volevo senza indugi sottoporvi questo prodotto svizzero da verificarne insieme a voi la tenuta e i possibili utilizzi..

    www.sarnafil.it/italia/pdf/brochure_solarroof_cod_109.pdf
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    noto due cose:
    1) mancano i dati tecnici relativi alla parte fotovoltaica
    2) a pagina 6 dicono che le prestazioni (suppongo del fotovoltaico) sono garantite 20 anni e
    che il sistema impermeabile è garantito 10 anni, per me pochi. Essendo un prodotto integrato
    io mi aspetterei una garanzia omogenea.
     
    .
  3. IDM
     
    .

    User deleted


    conosci produttori che si discostano da queste annualità di garanzia? :huh:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    io no, però ragiono da "consumatore" chiaramente la garanzia di 20 anni la devono dare per
    la certificazione necessaria ad accedere agli incentivi. Però io la discrepanza la noto, se metto una
    guaina ardesiata sono abbastanza sicuro che tiene per almeno 20 anni, quel prodotto li, che non conosco, non lo so.
    P.S.
    seguendo i link mi sembra poi di capire che l'amorfo è sempre quello della uni-solar, quindi nulla di nuovo e però un oggetto misterioso quanto a prestazioni.

    Edited by cristianc - 19/8/2010, 12:27
     
    .
  5. lupen3°
     
    .

    User deleted


    sempre la uni solar di mezzo, per grandi superfici, di buono e' il peso, utilizzabile anche per il rifacimento delle vecchie coperture con carichi statici dell'epoca, comunque postero' anche un'altra soluzione. per le garanzie, i fogli vengono fatti in fabbrica quindi presumo che non vi siano grosse sorprese nella durata.
     
    .
  6. lupen3°
     
    .

    User deleted


    trasformazione di un tetto di un capannone con cupoline in eternit con impianto fotovoltaico integrato da 100 Kwp.
    Salve a tutti, tempo fa, mi hanno invitato all' inaugurazione di un capannone ove hanno rifatto il tetto rimuovendo quintali di cupoline in Eternit sostituendoli con shed finestrati con applicazione integrata del fotovoltaico come risultato, max. incentivo ottenibile.
    a mio avviso, un un plauso per il coraggio al comittente e per come ha intuito d sfruttare la copertura esistente.
    penso sicuramente piacera' basti pensare a quante coperture abbiamo in italia in eternit dove una tipologia del genere risolverebbe : rimozione eternit (salute ambiental) , copertura nuova (allungamento durata del tetto) , fotovoltaico integrato max. incentivo ottenibile+quello smaltimento eternit, qualificazione energetica dell'edificio.
    N.B. poiche' qualcuno ha iniziato a chiamare a dx e a manca spacciandosi come operatore aziendale della ditta, la cosa non e' andata giu' alla societa', posso fornire info solo a chi si qualifica.

    http://img834.imageshack.us/img834/6062/pr...on20eternit.jpg
    http://img44.imageshack.us/img44/892/tettofinito.jpg
    http://img841.imageshack.us/img841/9614/do...con20integr.jpg
    http://img841.imageshack.us/img841/8744/100kwintegrato.jpg
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    1,537
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    come soluzione è interessante, secondo me, però non è con amorfo.
     
    .
  8. dotting
     
    .

    User deleted


    Quei pannelli non sono di certo in amorfo.
    la soluzione è simile a quella che avevo già segnalato a questo link:
    www.easycovering.eu/web/it/prodotti/ecopan.html

    Soluzione eterna quanto a impermeabilizzazione, a prescindere dalla garanzia.
     
    .
  9. lupen3°
     
    .

    User deleted


    no, e' chiaro che non e' amorfo, mi sono allacciato per il discorso recupero tetti industriali, smaltimento eternit, soluzione attuabile mantenendo + o - gli stessi pesi della precedente copertura, con lamiera coibentata e chi vuole anche con shed finestrati. ultimamente molti piu' pignoli per l'integrazione, px anno sara' diverso.
     
    .
8 replies since 19/8/2010, 10:46   584 views
  Share  
.