Obbligo comunicazione cambio fornitore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Nella convezione stipulata con il GSE potete trovare questa frase:
    Con riferimento agli art. 3 e 4 della delibera n. 88/07 Enel Distribuzione S.p.A. è il soggetto che ha la responsabilità della rilevazione, registrazione e comunicazione al GSE delle misure dell'energia fotovoltaica incentivata.

    Quindi la produzione dell'impianto è comunicata da ENEL distribuzione al GSE qualunque sia il fornitore con cui avete stipulato un contratto per la fornitura di energia elettrica.
    Credo che ci sia qualche regione italiana non servita da ENEL distribuzione, ma credo sia un eccezione.

    In funzione della produzione comunicata da ENEL, il GSE accredita i pagamenti. e il discorso della tariffa incentivante si chiude quì.

    Oltre a questo però il GSE remunera lo scambio sul posto con un calcolo che tien conto di ciò che avete prelevato e pagato al vostro fornitore e di quanto avete immesso in rete in esubero.

    IMPORTANTE nel caso cambiate fornitore dovete segnalarlo nel portale del GSE nella vostra sezione riservata a cui si accede con user e password:
    1.- accedete al portale;
    2.- click su ragione sociale;
    3.- SSP a destra;
    4.- gestione convenzioni;
    5.- variazione impresa di vendita;
    6.- compilate seguendo le istruzioni ed avendo sottomano la prima bolletta del nuovo fornitore, serve per la data di decorrenza della variazione;
    salvate e dovete aspettare qualche giorno e poi controllate in
    Dettaglio convenzioni
    3.- dati commerciali.


    Senza questa variazione non vi verrà erogato quanto dovuto per lo SSP Scambio Sul Posto.

    Attenzione le modifiche si possono fare solo accedendo al portale con Internet Explorer e ignorando gli avvertimenti di certificato non valido.
     
    .
  2. thecercaenergia
     
    .

    User deleted


    Ciao dotting, ho effettuato la variazione dell'impresa di vendita, ma in "Dettaglio convenzioni - dati commerciali" non è variato nulla, nel senso che è rimasta l'impresa inserita originale.
    Ho, quindi, telefonato al GSE e mi hanno confermato che lì la variazione non avverrà mai, perché rimarrà l'impresa originale.
    L'importante è verificare che la variazione su "variazione impresa di vendita" si stata acquisita.
    Confermi?
    Grazie.
     
    .
  3. elettrolello
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto esposto da dotting; Ignaro, sono passato a EDISON WEB LUCE e mi sono accorto solo dopo mesi che non arrivavano più conguagli dello SSP. GSE, con molta calma, ha mandato una mail dove mi ha indicato la strada di Dotting e, una volta percorsa, pensavo di aver chiuso la pratica sennonchè ENEL, dal 01/07/2011, data in cui è partito il mio contratto con EDISON, non comunica più i dati relativi alle immissioni del mio impianto fotovoltaico (credo si chiamino ONERI DI PRELIEVO?). Ho fatto una serie di fax a vari uffici di ENEL che, devo dire gentilmente, mi rimandano ogni volta ad un'altro fax sino a ieri che mi hanno chiamato per dirmi di spedire il fax al primo numero che avevo provato! Inizio ad avere una punta di orchite......
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Neofita

    Group
    Member
    Posts
    48

    Status
    Offline
    Mi chiedo cosa centri il fornitore di energia sul fatto che enel non comunichi più le letture. Sicuro che esattamente da quellla data, Enel avrebbe smesso di comunicare? Inoltre, non potrebbe essere un semplice ritardo? Io personalmente, ogni tanto consulto il sito GSE ed ho notato che a volte sono presenti letture fino a circa un mese addietrto, mentre altre volte mancano letture degli ultimi 4-5 mesi ( forse Enel comunica in una volta sola le letture degli ultimi tre o quattro (o cinque) mesi).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Interessato

    Group
    Member
    Posts
    325

    Status
    Offline
    Segnalo che dal 01/01/2013, chi dovesse cambiare impresa di vendita e avesse una convenzione di SSP con GSE, NON DEVE più comunicare la variazione in quanto sono cambiate le regole dello SSP e dal conguaglio 2013 ci si baserà sul PUN indifferentemente dallìimpresa di vendita a cui si appartiene.

    saluti
     
    .
4 replies since 19/7/2010, 15:13   8992 views
  Share  
.