Come inserire immagini nel forum

Voi come fate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    Una delle domande che vengono spesse poste nel forum è questa:
    come si possono inserire delle immagini direttamente nella discussione.

    Vi dico come faccio io, ma credo che ci siano tanti modi e spero che altri aggiungano.

    Quando si richiede un collegamento ADSL, o in genere un collegamento Internet, al cliente viene data la possibilità di usare uno spazio web, 10 MB o anche più, dove inserire dati, files di immagini, ma in genere qualunque tipologia di files in formato elettronico.
    Nel sito del provider solitamente sono presenti le istruzioni per attivare questo spazio web, su cui scaricare i propri files.
    Naturalmene per accedere a questi spazi personali è richiesta la scelta di user e password.
    Uno dei modi più semplici poi per scaricare in questo spazio i vostri dati è quello di utilizzare un gestore di files a doppia finstra tipo Total Commander, che vi permette di aprire una sessione FTP.
    Una volta aperta la sessione vi ritrovate con due finestre in cui da una parte avete la possibilità di navigare nelle vostre cartelle su disco fisso e dall'altra le cartelle del vostro spazio web.

    Aggiungo che qualche provider vi da uno spazio web anche con la semplice richiesta di un collegamento dial-up via modem.
    In questo modo ottenete gratuitamente un indirizzo di posta elettronica ed uno spazio web.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    12,481
    Location
    Cannobio

    Status
    Anonymous
    Aggiungo un paio di metodi...
    Potete usare google, offre dei servizi comodi e gratuiti, picasa per le foto (con il programma si sincronizzano in automatico) e a fianco della foto mette già il codice per pubblicare la foto nel forum.
    Potete usare servizi per immagini tipo http://imageshack.us/
    Per i file ultimamente uso spesso megaupload e rapidshare, ci si possono caricare file anche molto grossi.

    Es. picasa
    Da Termocamera


    Es. Imgshack
    image

    e magaupload ve lo risparmio ;) basta cercare nei miei post, avevo pubblicato il mio programma per la visione remota delle temperature di casa.

    Ciauz
     
    .
  3. gymania
     
    .

    User deleted


    Salve,
    Imageshack su tutti anche per me.
    Segnalo anche TinyPic: www.tinypic.com proprietà di Photobucket (!) consigliata dal circuito ForumFree/Forumcommunity.

    Pace!
    Gym
     
    .
2 replies since 11/3/2010, 09:29   923 views
  Share  
.