Aerogeneratori qualificati e non

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non vale amicodelgjat stava spiando mentre scrivevo

    ???????????
     
    .
  2. dotting
     
    .

    User deleted


    Era una battuta visto che continuavi a sollecitare una risposta per i puntini.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ma non hai svelato ancora il mistero.......... :(
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Come no c'è scritto dopo i puntini.
    Basta "contare"
     
    .
  5. ecofabri
     
    .

    User deleted


    i puntini sono 17, porta sf..a?
     
    .
  6. dotting
     
    .

    User deleted


    In effetti se ti beccano sono guai.
    .................contatore
     
    .
  7. ecofabri
     
    .

    User deleted


    ah! ho capito, bisogna taroccare il contatore.... :woot:
    se mi beccano farò il tuo nome :angel1.gif:
     
    .
  8. dotting
     
    .

    User deleted


    No è già "taroccato".

    Io non lo posso dire in chiaro.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    bidirezionale!!!!!!, quindi o in rete o in batteria, giusto? un mini stand alone?

    Però c'è qualcosa che non mi quadra ancora del CE, anche in altra discussione, su FV, si parlava dei "guadagni" con il conto energia ma basandomi su quello che avevo capito, magari niente :cry: , non mi torna.

    inizio OT

    Se ho una produzione(FV, eolico...) con CE su contatore utenza casa, la fonte produce in un giorno 100 kw (esempio) come funziona?

    io avevo capito così:
    A) se consumo 100 durante la produzione, non ho prelievo da rete e risparmio il costo prelievo + ho la tariffa incentivante x 100 kw
    B) se consumo 50 durante la produzione di 100 kw 50 come il punto A) e 50 con remunerazione bassa (intorno alla decina di euro cent)
    C) se non consumo e produco 100 kw li prendo tutii nel....la remunerazione bassa (intorno alla decina di euro cent)

    Quindi in auto consumo avrò il massimo del "guadagno".

    In caso di impianti da qualche KW, di qualunque tipo, cosa vieta di mettere un sensore di carico che in caso di produzione ma basso consumo attivi un carica batterie per accumulare la corrente? Costi e dimensionamenti da calcolare a parte si avrebbe tendenzialmente il 100% di autoconsumo e prelievi minori in quanto in caso di poco consumo durante la produzione questa andrebbe in accumulo per poi essere consumata, prima di tornare a prelievo da rete, quando produzione non 'cè.
    Un accumulatore per carrello elevatore costa circa sui 4000 euro, un inverter che faccia da carica batterie inverter e commutatore rete accumulo circa 1300, siamo poco sopra un KW di FV, dite che i calcoli sono fuori?
    Quando penso al mio vicino: 136 mq su due livelli, 2 stufe a pellet, riscaldamento a termosifoni con caldaia gas, solare termico ad Ovest e 5,4 KW di FV a Sud senza grossi consumi di corrente mi vengono dei dubbi....
    fine OT

    Dotting hai letto cosa dice il Sole 24h riguardo il CE con eolico? ti risulta?
     
    .
  10. dotting
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicodelgjat @ 5/3/2010, 18:38)
    Però c'è qualcosa che non mi quadra ancora del CE, anche in altra discussione, su FV, si parlava dei "guadagni" con il conto energia ma basandomi su quello che avevo capito, magari niente :cry: , non mi torna.

    Consulta la tabella relativa ad un impianto FV che ho posto quà, ti sembrerà tutto più facile:
    https://cercaenergia.forumcommunity.net/?t=35329927

    L'energia elettrica prodotta con aerogeneratori eolici può solo essere venduta.

     
    .
  11. ecofabri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 5/3/2010, 18:29)
    No è già "taroccato".

    Io non lo posso dire in chiaro.

    dopo l'mp mi è chiaro il concetto; dato però che l'energia risparmiata è davvero poca bisogna che l'aerogeneratore costi davvero poco, non pretendo nè di guadagnarci nè di farci pari, ma 2.500 € sono proprio troppi magari con altri che costino non più della metà potrebbe essere plausibile, se ne trovi facci sapere...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    ce ne sono molti nello stesso sito dove c'è l'inverter.... ;)

    poi c'è anche un kit con inverter più grande.....

    Edited by Amicodelgjat - 6/3/2010, 12:04
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Adesso mi metto a leggere il link che mi hai dato, spero te la senta di spiegarmi anche quanto postato in MP.... :bye1.gif:

    Ma se passando in bioraria non è consigliato consumare massimo il 33% nella fasca 8-19 come la mettiamo con l'autoconsumo visto che ci viene contabilizzato comunque il prelievo e a parte l'immissione?
     
    .
  14. dotting
     
    .

    User deleted


    Non si capisce, ma stai parlando di FV.
    L'eolico prevede solo la vendita non la puoi autoconsumare.

    Il contatore bidirezionale del FV non conta l'immessa come prelevata, ecco perchè l'energia generata con un aerogeneratore attaccato ad un bidirezionale ................................
     
    .
  15. ecofabri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dotting @ 6/3/2010, 17:02)
    Il contatore bidirezionale del FV non conta l'immessa come prelevata, ecco perchè l'energia generata con un aerogeneratore attaccato ad un bidirezionale ................................

    Amicodelgjat: devi leggere tra le righe, anzi tra i puntini :woot:
     
    .
30 replies since 4/3/2010, 15:16   1048 views
  Share  
.