CasaClima A

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jo17771
     
    .

    User deleted


    Le prime foto della mia casa.

    Opere:

    -Palancolatura
    -Scavo
    -Magrone 12 cm
    -Impermeabillizzazione Volteco
    -Platea 30 cm
    - Muri elevazione
    -Predisposizioni Vmc e Ventilazione cantina
    -Impermeabilizzazione Muri Volteco

    http://img525.imageshack.us/i/18122009443.jpg/
     
    .
  2. jo17771
     
    .

    User deleted


    Seconda parte:

    -Reinterro con magrone
    -Rimozione palancole
    -Scavo
    -Posizionamento tubi Vmc e ventilazione cantina
    -Magrone 25 cm
    -Platea Armata 30 cm
    -Muretti elevazione

    http://img687.imageshack.us/i/16022010550.jpg/
     
    .
  3. jo17771
     
    .

    User deleted


    Terza parte:

    -Colonne
    -isolamento colonne
    -muratura

    http://img715.imageshack.us/slideshow/webp...id=imag0222.jpg
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Veterano

    Group
    Member
    Posts
    9,775

    Status
    Offline
    Ammappate..... :clapping.gif:
     
    .
  5. AuloA
     
    .

    User deleted


    Davvero complimenti!
    Non ho capito alcune cose.
    Perché hai toccato la muratura?
    Il tubo rosso che funzione svolge?
    Il materiale che metti sopra il magrone cos'è?
    Le colonne le hai coperte con? Perché non il multipor, per il prezzo?
    Anche io userò l'Ytong 42.5 climaplus e un 10 per i divisori.
     
    .
  6. jo17771
     
    .

    User deleted


    Le colonne purtroppo me le hanno fatte fare così , in mezzo alla muratura!
    Se parli del tubo rosso che corre con i tre tubi bianchi della Vmc, serve alla cantina per far circolare l'aria.
    Sopra il magrone della cantina c'è il Volgrip dell Volteco per impermeabilizzare (sono in piena falda).
    Le colonne sono coperte con Neopor da 8 cm e poi tavellate con tavelle ytong, non Multipor ( te lo sconsiglio).
    A dire del resposabile Ytong per il Nord Est sono il primo in Italia ad usare il blocco Clima Gold da 48 cm (io non ci credo)....................
    Ciao
     
    .
  7. AuloA
     
    .

    User deleted


    Ciao Jo!
    Anche io ho dovuto litigare con il progettista per imporre i consigli ricevuti da quell'uomo di Dotting con la mente avanti di 30 anni.
    Non ho capito perché aggiungi il tubo rosso se hai già la VMC, spiegami.
    Perché mi sconsigli il multipor, per il costo?
    Anch'io pensavo al gold da 48 ma il lotto non mi consente di scialare pertanto ho dovuto scegliere il 42,5 climaplus però, non gold. Forse non ti ha raccontato storie: non è da tutti avere spazi illimitati.
    Per l'intonaco che mi dici, il Grigolin fg99 o il Rofix?
    Te l'hanno posato bene. Il loro istruttore è venuto in cantiere a formare l'impresa?
    Ciao.
     
    .
  8. AuloA
     
    .

    User deleted


    Ah, dimenticavo: niente vespaio aerato quindi.
     
    .
  9. jo17771
     
    .

    User deleted


    si il vespaio aerato è stato fatto su tutta la casa, eccetto sotto e sopra alla cantina.
    La cantina la voglio usare come cantina (niente vmc) e non ha nessuna apertura con l'esterno, quindi ho usato un tubo in più (rosso) per far circolare l'aria in cantina, ovviamente c'è un secondo tubo che "scarica l'aria nel vespaio.
    Beh il Multipor oltre che a costare molto non è intonacabile ma solo rasabile, la Ytong non te lo certifica se lo intonachi.
    Da quello che so gli unici prodotti testati e certificati per l'ytong dalla ytong sono quelli della Grigolin (io non la userò).
    Seguirò le direttive della ytong e usero prodotti sikkens.
    Io sono un ex ristrutturatore di case e di conseguenza gran rompi........la ditta che ho ha gia fatto case in Ytong e lavora davvero bene.
    Un consiglio su tutti, trova una ditta seria o dimenticati l'ytong. la posa deve essere perfetta dall'inizio alla fine e si presente quanto più puoi in cantiere, io prima di iniziare ho visitato più di un cantiere e scartato altrettante ditte.
    Dove costruisci?
    Ciao







     
    .
  10. AuloA
     
    .

    User deleted



    La cantina la voglio usare come cantina (niente vmc) e non ha nessuna apertura con l'esterno, quindi ho usato un tubo in più (rosso) per far circolare l'aria in cantina, ovviamente c'è un secondo tubo che "scarica l'aria nel vespaio.

    Non ho capito lo schema. Io avrò una bocca di lupo, ma la tua idea mi interessa.

    Beh il Multipor oltre che a costare molto non è intonacabile ma solo rasabile, la Ytong non te lo certifica se lo intonachi.

    Non sapevo.

    Da quello che so gli unici prodotti testati e certificati per l'ytong dalla ytong sono quelli della Grigolin (io non la userò).
    Seguirò le direttive della ytong e usero prodotti sikkens.

    Anche questa è una novità.

    Un consiglio su tutti, trova una ditta seria o dimenticati l'ytong. la posa deve essere perfetta dall'inizio alla fine e si presente quanto più puoi in cantiere, io prima di iniziare ho visitato più di un cantiere e scartato altrettante ditte.

    Sono consapevole, per questo verrà un'istruttore Ytong a formare l'impresa: è un sergente!

    Dove costruisci?

    A pochi chilometri da Milano
     
    .
  11. jo17771
     
    .

    User deleted


    Praticamente CasaClima ha ritenuto la porta che da sulla scala della cantina come una porta che da sull'esterno, di conseguenza ho dovuto mettere una porta a tenuta d'aria.
    Quindi la cantina (senza bocca di lupo) rimane una stanza stagna, da qui l'esigenza di areare quindi un tubo prende l'aria (quello rosso) e l'altro la espelle nel vespaio areato.
     
    .
  12. AuloA
     
    .

    User deleted


    Ciao Jo.
    Se vuoi, una foto di questa soluzione sarebbe utile da vedere.
     
    .
  13. jo17771
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  14. AuloA
     
    .

    User deleted


    Rasabile/intonacabile, mi sfugge la differenza. Cioè, proprio buio completo.
     
    .
  15. jo17771
     
    .

    User deleted


    La rasatura la fa il pittore e consiste nell'applicare a spatola un prodotto rasante dopodichè si mette una rete a maglia sottile in fibra e si completa con un altra mano di rasante.
    Spessore sugli 8 mm in totale.
    L'intonacatura prevede un impasto a base di cemento da applicare sempre in due volte con interposta sempre la rete in fibra.
    Spessore non meno di 15/18 mm
    Prima delle oprazioni bisaogna livellare la superficie (raschiare via eventuali eccedenze di colla e/o Ytong, riempire buchi e fessure) e spolverare via la polvere.
    Alla fine pittura.
    La seconda mano di rasante la puoi gia dare mescolata con il colore che vuoi così puoi evitare la pittura o almeno una mano.
     
    .
159 replies since 27/2/2010, 00:22   11828 views
  Share  
.