kWh immessi in rete e kWh autoconsumati...

aiutatemi a capire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spiz
     
    .

    User deleted



    A pagina 14 del nuovo CONTO ENERGIA di marzo 2010 trovo:

    "Nel caso in cui il controvalore dell'energia immessa in rete risultasse superiore all'onere energia sostenuto dall'utente dello scambio , l'utente puo' scegliere tra due opzioni:

    il saldo relativo viene registrato a credito dell'utente medesimo che potra' utilizzarlo per
    compensare l'onere energia degli anni successivi;


    il GSE riconosce all'utente il saldo delle eccedenze , tale importo non fa parte del contributo in conto scambio e si configura come una vendita."

    Nella prima opzione significa che se io ho avuto un surplus annuale finale ad esempio di 500 kwh, questi 500 kwh moltiplicati per la tariffa media zonale di Euro o,12 fanno Euro 60 che mi vanno a credito per gli anni successivi ( non parla di numero di anni).
    Per cui non abbiamo piu' in credito d'energia (in kwh) come era prima, ma un credito monetario. L'anno dopo i miei 60 euro di credito verranno stornati dalla bolletta di prelievo dalla rete.

    Ho capito bene?????

    Nel secondo caso posso optare per intascare subito i 60 Euro, ma in tal caso divento un venditore ...... percui se uno aderisce allo SSP hai solo un opzione ... la prima!

    Mi confermate? :shifty:
     
    .
35 replies since 17/10/2009, 00:39   9117 views
  Share  
.