kWh immessi in rete e kWh autoconsumati...

aiutatemi a capire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dotting
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Spiz @ 1/4/2010, 12:01)
    cio' significa che in fase di conguaglio se ho prodotto piu' di quanto ho prelevato dalla rete, l'energia prelevata in realta' l'ho pagata Eutro 0,20.
    - i kwh immessi in rete in esubero rispetto a quelli prelevati LI PERDO. Con il nuovo SSP NON C'E' PIU' LA POSSIBILITA' DI RECUPERLARLI NEI TRE ANNII SUCCESSIVI.

    Tutto bene fino alle frasi di sopra, vinta per stanchezza!!!!

    Come hai detto prima TUTTA l'energia che prelevi la paghi con una bolletta all'ENEL o al tuo fornitore, come se non avessi il fotovoltaico.
    ( Piccolo inciso rispetto alla situazione precedente in cui non avevi il fotovoltaico all'ENEL dovresti pagare di meno per via del fatto che grazie all'autoconsumo i tuoi prelievi diminuiscono).

    TUTTA l'energia che il tuo impianto FV produce in esubero e viene immessa viene pagata a prezzi zonali, sono un poco più di 10 centesimi dovrebbero essere sui 12, per i siciliani quasi venti, dal GSE.
    Questo perchè ENEL distribuzione comunica al GSE guarda che spiz mi ha immesso in rete tot kWh, pagaglieli.
    Fino a febbraio 2010 non ti potevano dare in soldoni più di quello che tu avevi speso come bollette.
    Il credito ti veniva accantonato sine die e tu potevi attingere a questo portafoglio virtuale se caso mai le tue bollette risultavano pià grandi dell'esubero.
    Da febbraio 2010 questa limitazione non c'è più, nel portale del GSE puoi optare infatti per un accreditamento immediato dei soldi.

    TUTTA l'energia prodotta dal FV viene contata dal contatore di produzione, l'ENEL distribuzione passa questa lettura al GSE e il GSE ti paga in funzione della tariffa incentivante valida per venti anni, che ti è stata riconosciuta dalla convenzione che ti manda il GSE e che tu firmi per accettazione.
     
    .
35 replies since 17/10/2009, 00:39   9117 views
  Share  
.