kWh immessi in rete e kWh autoconsumati...

aiutatemi a capire...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. survivors
     
    .

    User deleted


    Il mio potrebbe essere un dubbio elementare....ma spero che qualcuno me lo spieghi.
    Nel momento in cui il mio impianto sarà attivato ed inizierà a produrre kWh....come funziona lo scambio tra kWh autoconsumati e quelli immessi in rete.....mi spiego meglio.Facciamo l'esempio di una giornata tipo: GIUGNO.....nell'arco della giornata (ore di luce e quindi impianto in funzione) il mio fv produce 20 kWh....i quali per assurdo potrebbero essere prodotti tutti dalle 9 alle 13 (sole pieno) e praticamente zero dalla 13 alle 20 (diluvio....).....sempre per es.....io dalle 9 alle 13 non sono in casa e quindi autoconsumo solo 1 kWh (frigo....etc...) e consumo 25 kWh dalle 13 alle 24...quindi in poche parole...nella giornata ho prodotto 20 kWh....ne ho immessi in rete 19 e solo 1 autoconsumato....gli altri 25 kWh li ho tutti prelevati dalla rete!!! Il mio ragionamento è esatto? Oppure il calcolo è fatto a giornata (ma non penso.....)? Un'altro dubbio....se io a fine anno nel conguaglio finale.....avrò prelavato dalla rete es. 3000 kWh (pagati regolarmente all'enel), mentre 3000 li ho autoconsumati, però ho immesso in rete 4000 kWh (quindi il mio impianto di 6 kWh ha prodotto 7000 kWh annuali), secondo voi....questi 4000 kWh mi permetteranno di rientrare dei soldi pagati all'enel per i 3000 prelevati? Capisco che quest'ultima è una domanda da CHI VUO ESSERE MILIONARIO!!!

    L'energia che genera un impianto FV o si preleva dalla rete si misura in kWh, la potenza dell'impianto FV si dichiara in kWp (kilowatts di picco), la potenza contrattuale di un'utenza elettrica si definisce in kW

    Edited by CE-Admin 2 - 18/10/2009, 10:06
     
    .
35 replies since 17/10/2009, 00:39   9117 views
  Share  
.