Detrazioni 55% Finanziaria 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sunheat
     
    .

    User deleted


    Se non ho capito male non sono state riconfermate, ma nessun TG ne ha parlato...

    Se è davvero così bisogna organizzare una raccolta firme come è stato fatto per l'anno scorso con il decreto anticrisi, che ne dite?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Seguace

    Group
    Member
    Posts
    648

    Status
    Anonymous
    Io ci sto,
    anche perchè se questi tipi di incentivi vengono tolti, la vedo difficile vendere ed installare impianti solari o fotovoltaici ai prezzi attuali; a questo punto dovranno scendere ..... ma di parecchio!
    Saluti, dibilino.
     
    .
  3. sunheat
     
    .

    User deleted


    non è una questione di prezzi, quelli possono scendere o salire indipendentemente, è solo una questione di rapporto domanda-offerta.

    Il problema è che se ne venderanno molti di meno, e uno dei pochi settori non in crisi rischia di andare in crisi. Inoltre fatti fuori gli incentivi molta gente lavorerà in nero, e quindi anche meno regolarità, più impianti fatti fuori norma, ecc..

    E' un autogol -.-
     
    .
  4. dotting
     
    .

    User deleted


    Non sono state riconfermate oltre il 2010, ma non sono state tolte per il 2010.
    Per toglierle per il 2010 devono abrogare la legge Finanziaria 2008 che le ha previste:

    20. Le disposizioni di cui all'articolo 1, commi da 344 a 347, 353, 358 e 359, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, si applicano, nella misura e alle condizioni ivi previste, anche alle spese sostenute entro il 31dicembre 2010. Le disposizioni di cui al citato comma 347 si applicano anche alle spese per la sostituzione intera o parziale di impianti di climatizzazione invernale non a condensazione, sostenute entro il 31 dicembre 2009. La predetta agevolazione è riconosciuta entro il limite massimo di spesa di cui al comma 21.

    comunque sembra che qualcuno si stia adoperando per estenderle oltre il 2010:
    detrazione del 55% oltre il 2010
     
    .
  5. sunheat
     
    .

    User deleted


    speriamo bene
     
    .
  6. 77pallina77
     
    .

    User deleted


    Salve qualcuno mi può dare con certezza i termini entro il quale va presentata la richiesta della detrazione del 55% dei lavori svolti nell'anno 2010? mi poteve inviare la normativa con le scadneze? grazie a priori
     
    .
  7. dotting
     
    .

    User deleted


    La richiesta va presentata entro il 31 dicembre 2010 e la chiusura lavori entro 90 giorni da tale data.
    Però quello che paghi nel 2010 lo scarichi nel 2011, quello che paghi nel 2011 sempre con bonifico lo scarichi nel 2012.
     
    .
  8. Enry-78
     
    .

    User deleted


    Scusate ma serve una richiesta nel 2010 per le detrazione del 55% di quest anno????
    che tipo di richiesta e a chi?
     
    .
  9. dotting
     
    .

    User deleted


    Sito dell'ENEA: http://finanziaria2010.enea.it/
     
    .
  10. Enry-78
     
    .

    User deleted


    Ho letto il sito enea ma scusa dott...ma non va presentata nessuna richiesta per la detrazione del 55% entro il 31/12/2010.
    Per il 36% c'e' la richiesta prima di iniziare i lavori...
    Per il 55% la richiesta all Ade per il lavori a cavallo tra il 2010 e il 2011...entro il 31 marzo 2011...
    Per il 55% come hai scritto la richiesta all Enea va presentata entro 90 giorni da fine lavori...
    Forse avrò frainteso qualcosa...
     
    .
  11. dotting
     
    .

    User deleted


    In effetti più che una richiesta è una comunicazione.
     
    .
  12. Enry-78
     
    .

    User deleted


    la comunicazione alla agenzia delle entrata per i lavori a cavallo del 2010 e 2011 è per il 31 marzo 2011 non entro il 31 dicembre 2010...
    per l' Enea non mi risulta che bisogna presentare delle comunicazioni...ma solo la documentazione entro 90 giorni dalla fine lavori...

    sono ignaro di qualche altra comunicazione :sad2.gif:

    :bye1.gif:
     
    .
11 replies since 15/10/2009, 09:52   1796 views
  Share  
.